Quando il caldo dà alla testa. Un gelataio (che pure dovrebbe stare al fresco date le basse temperature a cui si devono tenere i gelati) ha pensato di realizzare un cono al gusto Belén, con tanto di farfallina disegnata sopra l’etichetta che troneggia sopra la morbida crema ghiacciata. Ci informa del fatto Selvaggia Lucarelli che a questo punto non si stupirebbe se l’eccentrico gelataio pensasse di prodursi nella realizzazione del gusto Stefano…al biscotto, ovviamente. E non è necessario spiegare perché, se avete visto le foto di lui in costume.
Mentre i fanciulli italiani sono impelagati nelle prove di maturità e i Vip nei dolci ricordi dei loro esami, Fabio Volo si lancia in disquisizioni filosofiche-teologiche. Scipione il Caldo Africano, continua a mietere vittime.
VITTORIO FELTRI: La Lega si è opposta alla riduzione dei parlamentari. Provvederanno gli elettori a ridurre quelli della Lega.
SELVAGGIA LUCARELLI: Il gelato gusto Belen con farfallina ci mancava. Ora faranno pure quello di De Martino. Gusto biscotto, ovviamente.
ENRICO MENTANA: S’alza un vento garantista dell’ultima ora per Lusi. Ma la moglie fu arrestata un mese fa e nessuno protestò. Maschilismo, Casta o ricatto?
VITTORIO SGARBI: Mi domandano perché rispondo alla maggior parte dei messaggi. È semplice. Sgarbi esiste perché ci siete voi, voi siete qui perché ci sono io.
PAOLO GIORDANO: Fazio (sempre più simile al presidente Assad) per Sanremo ha usato lo stesso concetto di Fiorello: “Popolare non è volgare”. D’accordo. Voi??
LUCA DONDONI 1: modello: ca 50 anni; fisico: così così; li vedi correre al parco/peggio per le vie cittadine tra le 13/14 perché, dicono: “sudo di +”. Pazzi!
LUCA DONDONI 2: Giornata buona x salutare i #mattinieri che da un po’ non frequentavo (qui, poiché ormai dopo le 7 il materasso mi eietta stile F15). Ngiorno!
ALESSANDRA MENZANI: Fazio fa programmi di successo, Chiambretti è un uomo di talento unico. Due personaggi diversi, per fortuna.
FABIO VOLO: Ciò che siamo è il dono che Dio ci ha fatto ciò che diventiamo è il dono che noi facciamo a Dio
FERRUCCIO DE BORTOLI: #Esodati, il loro numero esatto è come il terzo segreto di Fatima. Sarà necessario un atto di fede…
MARIO CALABRESI: La migliore risposta al tema sulla felicità dei giovani è questa: “1944: i miei esami di #maturità durante la guerra
TRIO MEDUSA: Amici, ma quando dice di uscire dall’euro Berlusconi parla di economia o calcio?
ALFONSO SIGNORINI: Traccia della maturità: Non permetterò a nessuno di dire che i vent’anni sono l’età più bella della vita. Il vostro anno migliore?
Pinella PETRONIO