Twitter è diventata una piattaforma multimediale votata alla politica e alla disquisizione di temi scottanti. In particolare tiene ancora banco la questione giovani-lavoro e gente incollata alla poltrona. L’Italia è un Paese per vecchi? Ma, soprattutto, chi può essere considerato vecchio? Secondo Vittorio Feltri, vecchio è chi non ha più niente da dire e si batte per conservare la poltrona. Quel signore di Barbato, invece, riporta un tweet di Enrico Mentana, in un intervento non esita a farsi portavoce dei giovani, alzando il dito medio contro i parlamentari alla Camera. Fuori. Espulso, dice l’arbitro Fini.

ENRICO MENTANA 1: Barbato, Idv, alla Camera: “Alla maggioranza dico da parte dei giovani: avete rotto i c..”. Espulso, agita il dito medio. A nome dei giovani?
ENRICO MENTANA 2: Fini espelle Barbato, “Linguaggio da trivio”. Lo scomunica un altro Idv, Borghesi: “Chiedo scusa per questo atteggiamento indecoroso”. Amen
ENRICO MENTANA 3: Del concetto non mi sono scandalizzato: su fb ho parlato più volte del problema. Però Barbato non si era autosospeso da deputato un mese fa?

VITTORIO FELTRI 1: @sovvertitor mai stato berlusconiano. Berlusconi talvolta è stato feltriano
VITTORIO FELTRI 2: @sovvertitor insisto. È vecchio chi non ha più niente da dire e si batte per conservare la poltrona. È vecchio chi deve morire domani.
VITTORIO FELTRI 3: @renatacas1 se ho capito chiedi ai vecchi di suicidarsi. Non sarebbe meglio che i giovani si imponessero invece di aspettare regali?

VITTORIO SGARBI: cara @SoniaPavarani meglio ascoltare stronzate da un maleducato che retorica da una stronza.

FERRUCCIO DE BORTOLI: #SpendingReview , il taglio è serio se lo fanno gli altri, altrimenti è una insopportabile ingiustizia.

MARIO CALABRESI: L’Italia in #crisi cancella una generazione: i #giovani pagano il prezzo più alto #Prandelli ha ragione, cambiare testa

ROBERTA BRUZZONE: …non c’è futuro senza verità…la mia solidarietà va ai PM palermitani Ingroia e Di Matteo…

SELVAGGIA LUCARELLI 1: I dubbi sul sesso che circolano sui forum, mi fanno più paura di Amedeo Goria al buio in un vicolo cieco.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Io al posto di Balotelli altro che prova del dna. Per l’occasione rispolvererei pure il moviolone.
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Oh. Altro che vacanza. Mi è appena passato davanti Balotelli in corso Buenos Aires. Vado a fare un test di gravidanza pure io.

ALESSANDRA MENZANI: dobbiamo ringraziare Fico e Balotelli che hanno spazzato via dalle copertine Belen Corona e compagnia.

 

Pinella PETRONIO