Un fotografo d’eccezione, Steven Klein, un marchio icona, Armani, e una star del pop internazionale, Rihanna. Sono questi gli ingredienti della nuovissima campagna pubblicitaria di Armani Jeans e Emporio Armani Underwear: Re Giorgio ha scelto infatti come nuova musa per le sue collezioni una biondissima Rihanna. La cantante appare sia nello spot che nella campagna fotografica con un caschetto biondo platino. Il set è un garage di New York, mentre gli scatti sono tutti in bianco e nero. La volontà è quella di suggerire attraverso il contrasto tra il bianco e il nero e l’ambientazione industriale, l’atmosfera urbana che ha ispirato la nuova collezione di Armani.
La campagna pubblicitaria fotografica è accompagnata da uno spot televisivo realizzato da Johan Renck, il regista svedese che ha firmato alcuni video di Madonna. Rihanna appare adagiata all’interno di una lussuosa limousine: un uomo misterioso, a bordo di una Citroën Ds, le consegna una borsa con alcuni abiti – Armani naturalmente. La cantante inizia così a spogliarsi dando vita ad un insolito noir metropolitano.
Alessia Casiraghi