Aurelia Della Torre vanta un curriculum professionale di tutto rispetto. Dopo tante nomine e posizioni di primo piano nel settore della imprenditoria, la presidente del Consorzio Terziario Donna Confcommercio provincia di Cuneo è stata da pochi giorni eletta leader del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile.
La nomina è arrivata dal presidente del Consorzio Terziario Donna Confcommercio provincia di Cuneo, che ha scelto la signora Della Torre come motore di questo organismo che opera nella provincia piemontese fino dal 1999.
Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile ha come obiettivo quello di sostenere e valorizzare le imprese delle donne, così importanti per lo sviluppo del territorio e delle economie locali: per questo è composto dalle rappresentanti di
- Federazione Provinciale Coltivatori Diretti,
- Unione Provinciale Agricoltori,
- Confederazione Italiana Agricoltori,
- Confcooperative, Lega delle Cooperative,
- Confindustria,
- Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi,
- Associazione Piccole e Medie Industrie,
- Confartigianato,
- C.N.A.,
- sigle sindacali, dell’A.i.d.d.a. (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’azienda) e ABI.
Questa la dichiarazione della neo presidente Della Torre: “Molte sono le attività in programma. Daremo infatti corso al lavoro sin qui egregiamente svolto dal comitato, sotto l’egida della presidente uscente Graziella Bramardo, e ci impegneremo sul fronte dell’accesso al credito, dell’informazione mirata e personalizzata alle imprenditrici, della sinergia con i comitati liguri e valdostani e dell’integrazione sociale ed economica delle imprenditrici straniere”.
In particolare, la presidente ha ricordato che il comitato darà nuovo slancio al protocollo di intesa per l’accesso al credito con le banche locali che sarà a breve rinnovato a livello regionale e lavorerà in stretta collaborazione con i Cif piemontesi, con la Regione Piemonte e la Provincia di Cuneo in tema di piano straordinario per l’occupazione, microcredito e credito alla persona e sulle misure previste dalla legge regionale 34/2008 in materia di imprenditoria femminile.
Profilo di Aurelia Della Torre
Presidente di Terziario Donna della Provincia di Cuneo.
Imprenditrice nel settore automobilistico sportivo.
Vice presidente nazionale di Terziario Donna.
Responsabile del Gruppo regionale di Terziario Donna Piemonte.
Componente la Giunta dell’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della Provincia di Cuneo.
Vice Presidente Ascom Cuneo.
Consigliera della Camera di Commercio della Provincia di Cuneo.
Presidente del Consorzio Prometeo, braccio operativo dell’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della Provincia di Cuneo.
Componente del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile presso la Camera di Commercio della provincia di Cuneo.
Componente la Consulta Femminile del Comune di Cuneo.
Componente della Commisione Pari Opportunità Regione Piemonte
Paola Perfetti