Quante di noi hanno mai pensato di intraprendere un bel progetto imprenditoriale, ma non ne avevano la possibilità? E quante di noi hanno sfogliato il magazine Donna Moderna?
Oggi, TheWoman unisce le due cose insieme per pubblicare una buona notizia dedicata alla iniziativa per l’imprenditoria al femminile: Progetto Donne & Lavoro.
I promotori dell’iniziativa sono il settimanale di casa Mondadori, Donna Moderna, e la Fondazione Vodafone Italia. Si tratta di un bando di concorso che mette in palio 300.000 euro per avviare un’impresa e realizzare il sogno di un’imprenditrice.
Questi gli ambiti di partecipazione:
1 . Solidarietà: lo scopo del progetto Solidarietà avrà come scopo l’inserimento nel mondo del lavoro di donne che hanno subito violenze o che, in qualche modo, si trovano in condizioni di disagio economico. Per le donne, statisticamente, è più complicato risalire la china a causa delle discriminazioni che spesso sono connaturate negli ambienti lavorativi. Un progetto che riqualifichi e restituisca dignità lavorativa a donne in difficoltà è l’ideale per riaffermare i propri diritti negati.
2 . Web Mettiamoci in rete: in tale ambito, il progetto riguarderà il Web e si porrà l’obiettivo di aumentare l’occupazione femminile. La rete ha portato nuove professioni e ruoli lavorativi. Consolidare tali nuove professionalità è un preciso dovere per migliorare l’affermarsi delle donne anche in questo campo.
3 . Casa & Lavoro: scegliere di presentare un progetto nel campo Casa&Lavoro significa promuovere un’attività che aiuti o sostenga le donne nella gestione delle esigenze lavorative e famigliari con focus specifico sugli aspetti legati alla quotidianità. Un esempio? Tornare dalla maternità e riprendere il proprio posto di lavoro e le proprie mansioni.
Per accedere al bando di concorso per ogni categoria basta essere maggiorenni e ogni progetto vincente nei tre ambiti, avrà a disposizione 100.000 euro per avviare l’attività. Le domande di partecipazione potranno essere accettate dal 15 ottobre 2010 sino alle ore 24 del 24 Gennaio 2011.
Per avere maggiori informazioni e scoprire tutti gli appuntamenti ti invitiamo a visitare il sito di Donna Moderna.
fonte: blog.graziamagazine.it