La creatività di giovani artigiani toscani è alla base del brand Santo Spirito Firenze nato nel 2000.
Questo giovane marchio è stato acquisito nel 2011 da BIEMMEA SRL, società qualificata nella lavorazione di metalli preziosi che da sempre collabora con le più importanti griffe italiane per la creazione di accessori di alta qualità.
L’azienda è riuscita ad amalgamare la migliore tradizione artigianale con le competenze gestionali e la flessibilità di una struttura consolitada, rimanendo ben salda al territorio toscano e divenendo un esempio di eccellenza nel campo.
Cosmo Graniglia, Amministratore Unico della società che ha maturato importanti esperienze nel mondo fashion ricoprendo il ruolo di CFO e Organization Manager di Ermanno Scervino e AD del Gruppo Allegri : “ Il valore del marchio Santo Spirito Firenze risiede nel suo prezioso know-how e nella cura minuziosa dei dettagli e delle lavorazioni esclusive”.
Il brand è finalmente pronto ad esprimere le sue potenzialità per affermarsi ulteriormente sul mercato, assicurando una eccellenza qualitativa di questi gioielli realizzati ad arte, dai tagli particolari e raffinati.
Le lavorazioni speciali unite alle rifiniture a mano e lo stampaggio a freddo garantiscono l’esclusività dei gioielli Santo Spirito Firenze.
Grande rilievo è stato anche dato alla possibilità che il brand offre ai suoi clienti di personalizzare i propri gioielli.
Collane, bracciali, orecchini e anelli costituiscono le due anime di Santo Spirito Firenze, una più classica e senza tempo, l’altra più incentrata a seguire le ultime tendenze moda e stagionali.
Le linee che compongono la collezione come Icona, Printemps e la capsule dedicata a Pinocchio , sono caratterizzate dalla scelta di materiali preziosi , come argento 925 e pietre semipreziose.
La cura per i dettagli è sempre presente come si evince dal packaging in ottone, che ben rappresenta l’eccellenza del marchio, presentando ogni creazione Santo Spirito Firenze come un “gioiello nel gioiello”.
Qualità, innovazione e stile fanno di Santo Spirito Firenze un marchio icona al passo con i tempi, in grado di accontentare i gusti di un pubblico femminile alla “caccia” di accessori glamour destinati a durare nel tempo.
Alessandra GILARDI