L’atmosfera presso lo store Chopard di via della Spiga 12 a Milano è conviviale e rilassata in perfetta armonia con il lusso discreto, ma sempre degno di nota, del marchio.
L’occasione è la presentazione dei nuovi occhiali prodotti da Rigo Vision per Chopard.
Che particolare potrà mai avere questo vezzoso accessorio?
Semplice: 60 grammi d’oro titolo 775 usato per le aste, le cerniere e le viti.
51 diamanti taglio brillante pari a 4 carati appartenenti alla qualità River, collection di qualità Super.
Un occhiale mascherina, esemplare inedito, caratterizzato dall’utilizzo di metalli preziosi e di pietre sublimi come il diamante.
La tecnica con cui i diamanti sono incastonati è a galleria o paletta; le pietre sono più vicine tra loro rispetto alla classica tecnica del pavè.
Poste in questo modo le preziose pietre creano un tappeto che trasmette una luce particolare ed insolita.
Il “logo C” , baluardo della preziosa Maison, è presente nei decori laterali delle aste ed è messo in risalto da uno smalto a fuoco realizzato in modo artigianale con polvere di vetro colorata e macinata a mano e ottenuta attraverso 4 passaggi in forno.
Il risultato è un “gioiello di occhiale” che si trasforma in un accessorio unico nel suo genere.
Con il bagliore delle gemme preziose dei gioielli Chopard era proprio necessario creare un occhiale da sole capace di proteggere il nostro occhio da cotanto splendore!
Alessandra GILARDI