O meglio: GREEN SEX: LA CURA DEL CORPO SECONDO S.I. WEISS.

L’articolo sull‘eco-sesso vi ha stuzzicato? Avete già cominciato a comprare ciò che vi serve per la vostra notte all’insegna dell’amore e del rispetto dell’ambiente?

Allora, perché non guardare più nel dettaglio alcuni dei suggerimenti del già citato “Eco-Sex: Go Green Between the Sheets and Make Your Love Life Sustainable” propone?

I punti analizzati sono nove, e riguardano: la pelle, lo sguardo, i cosmetici, il profumo, l’intimo, gli afrodisiaci, la contraccezione, i lubrificanti e i giocattoli erotici, ma avendo già trattato degli ultimi quattro punti, ci dedicheremo più approfonditamente ai primi.

La signora Stefanie Iris Weiss inizia il suo libro sostenendo che il ruolo del nostro stesso corpo è fondamentale: sedurre è un compito delizioso, e il principale aiuto per svolgerlo bene sono i prodotti per la cura del corpo. Suggerisce l’uso dell’olio di cocco, o di argan, per rendere la pelle luminosa e attraente. La Weiss precisa la necessità di scegliere prodotti privi di elementi chimici: non solo per la causa, ma anche perché non causano problemi di nessun tipo a chi li usa.

Secondo prezioso alleato per la seduzione è lo sguardo, che dev’essere esaltato con la cura del viso e del contorno occhi. Fermo restando che vale lo stesso consiglio di prima, ovvero comprare prodotti naturali, si può fare di più avendo del tempo a disposizione: i migliori prodotti per rendere la pelle riposato, per eliminare le occhiaie e i segni della stanchezza, sono quelli fatti in casa. Quindi, mano a terrine, cucchiai e ingredienti naturali e il vostro viso si accenderà come d’incanto!

Una volta completata la pulizia, il libro continua tratta dei cosmetici: che siano eco, come quelli Alva, Avera o Davines. Li trovate anche in profumeria, ed è garantito, il risultato non avrà nulla da invidiare a quelli ottenuti con i più famosi brand di cosmetica.

Il quarto amico della seduzione è il profumo, e lo sappiamo bene. Quante volte ci siamo divertite a stuzzicarlo con fragranze insolite e accattivanti? Per una volta, però, pensate all’ambiente e fatelo impazzire con essenze fai-da-te. Le più apprezzate? Quelle alle rose, alla vaniglia e alle fragole. Non solo avrete la soddisfazione di averlo stuzzicato con qualcosa scelto da voi, ma eviterete i danni che comportano i profumi sintetici.

A questo punto, il vostro corpo è davvero pronto, e l’opera potrà essere completata grazie a quanto vi avevamo precedentemente suggerito. Adesso, care, siete davvero pronte per scoprire il green-sex!

Caterina Damiano