In America le chiamano ‘spokesperson’, qui invece le chiamiamo semplicemente testimonial. Il colosso L’Oréal Paris ha comunicato la scelta di un nuovo volta che possa rappresentare il marchio in maniera nuova, fresca e particolare. La scelta è ricaduta sull’attrice Zoe Saldana.

La abbiamo conosciuta soprattutto per il suo ruolo nel film di James Cameron, Avatar, in cui interpretava Neytiri, principessa dei Na’vi. Zoe, classe 1978, è figlia di un dominicano e di una portoricana, è cresciuta nel Queens di New York e oltre ad essere un’attrice ha studiato danza classica e, da mano di un anno, è sposata con un artista italiano, Marco Perego.

Da oggi affiancherà le altre star del calibro di Jane Fonda, Julianne Moore, Freida Pinto, Blake Lively, nella comunicazione del colosso della cosmetica. A proposito di questa collaborazione Zoe afferma: “Sono cresciuta con la convinzione che sarei stata in grado di fare tutto quello che un uomo può fare. Questo è quello che mi hanno insegnato in famiglia e che ha fatto di me la persona che sono oggi. Diventare ambasciatrice L’Oréal Paris e pronunciare il claim ‘Perchè tu vali’ è un invito che faccio a tutte le donne perchè si affermino nella vita e credano in se stesse”.

MaZ