Spesso dire le cose che si provano, raccontare i propri sentimenti e chi si è veramente non è semplice. Per questo motivo talvolta ci si affida alla scrittura. Raramente a lettere scritte a mano, più frequentemente ai social network. Di recente, invece, si è diffusa un’altra moda: affidare i propri stati d’animo a delle T-shirt bianche stampate, come Cara Delevingne insegna, o a degli accessori. Le Pandorine hanno sposato a pieno la causa, realizzando delle borse che diventano portavoce di pensieri, emozioni e stati d’animo. Aforismi, citazioni, frasi ironiche stampate su shopping bag dai colori sgargianti e pattern di ispirazione fifties, costituiscono il Dna del marchio italiano nato dalla creatività di due giovani donne.
Per la primavera estate 2014, il brand lancia Summer Star, una capsule collection di due modelli (una borsa classica e una pochette), impreziosite da piccole borchie a forma di stella sul blu del denim, con frasi – stampate su bianco, verde acqua o grigio – che incitano al cambiamento e ad essere vere.
P.P.