Perchè se mangiamo le stesse cose io ingrasso e lei no? Quante volte ce la siamo fatta questa domanda? A meno che siate dotate di un super-metabolismo allora questa è una questione spinosa, soprattutto in procinto dell’estate (e dei mini dress). Cercando cercando…una dieta perfetta forse invece dovremmo cercare la dieta perfetta per noi e per il nostro corpo.

“E’ ormai ampiamente dimostrato che le scelte nutrizionali debbano essere più che mai personalizzate per poter ottenere i risultati sperati. Tuttavia, se le indicazioni legate alle variazioni genetiche individuali non vengono accompagnate da adeguati e pratici consigli alimentari, di attività fisica e da un supporto motivazionale ed educativo, non sarà facile raggiungere e mantenere il peso ideale” –  dice la dott.ssa Paola Signorelli, Medico Chirurgo Specialista in Scienze dell’Alimentazione e Dietetica.

Recenti ricerche infatti hanno dimostrato che l’aumento o la perdita del peso sono differenti per ognuno di noi, è una questione genetica. E per questo motivo Nutrilite ha sviluppato bodykey, un programma personalizzato. Dal test genetico (che si può fare con lo Starter Kit in vendita sul sito ufficiale) si determina un programma di nutrizione e di esercizi personalizzato, incentrato sulle preferenze alimentari e sportive. Sempre sul sito, nella propria area riservata, ‘Il mio istruttore personale’ un team di scienziati, nutrizionisti ed esperti di scienze motorie, offrono assistenza giorno dopo giorno durante il percorso verso il peso ideale. Questo sistema interattivo cambia a seconda delle necessità dell’utente e grazie alle ‘procedure personalizzate’ rende più piacevole  e facile il percorso della remise en forme.

MaZ