A sei mesi dalla vittoria di X Factor 7, mentre i nuovi giudici sono già a lavoro per la prossima edizione del talent di Sky Uno, Michele Bravi si appresta a conquistare le classifiche con A passi piccoli, il suo primo album pubblicato proprio oggi.
“Adesso posso dirlo, la perla nascosta dell’album: Serendipity è scritta da James Blunt e Tobias Gad”, ha scritto orgogliosamente stamattina sulla sua pagina Facebook dove lo seguono la bellezza di 62 mila fan che per mesi si sono chiesti cosa aspettasse il loro concorrente di X Factor 7 preferito a pubblicare un album. Già, perché non era mai accaduto che il vincitore del talent non avesse un disco pronto alla vigilia della finale, pronto a cavalcare l’onda facile del successo televisivo e magari approdare direttamente al Festival di Sanremo.
“Un talent ha senso solo se lo vivi come un laboratorio, non come un trampolino di lancio verso il successo” ha dichiarato il saggio Michele che ha aggiunto: “Dopo X Factor mi sono preso il mio tempo e ho rinunciato a occasioni importanti come Sanremo”. Al suo primo album sarà pure arrivato “a passi piccoli”, ma con grandi compagni: Tiziano Ferro, Luca Carboni, Giorgia e James Blunt sono alcuni degli artisti che hanno scritto i brani del esordio discografico
A.V.