Maglie, vestiti, accessori, cibi, canzoni, programmi tv, perfino le bambole sono travolte dalla Mondiali-mania. Non tutte le strategie di marketing sono vincenti, in molti casi anzi sembra proprio che si sia superato il limite dell’esagerazione e la “febbre brasiliana” risulta snervante. Non è così per la riuscita campagna di Durex che ha scelto come testimonial il mitico Rocco Siffredi, protagonista di un divertente storytelling sui social network per raccontare la sua castità da mondiale.

“Sabato 14 i nostri ragazzi hanno giocato la prima partita e…mi hanno fatto godere! Ovviamente per questo primo risultato positivo devo ringraziare anche te che stai supportando il mio voto di castità! Io sto iniziando a dare i numeri, ma non temere…ho dato la mia parola e finchè l’Italia rimarrà in gara io continuerò il mio fioretto” queste le parole soddisfatte del porno attore più famoso del mondo dopo l’incontro Italia – Inghilterra conclusosi 2 a 1 per gli azzurri, e da Youtube incita il popolo del web: “Dovete far l’amore anche per me”.

Nel frattempo, intervenendo a La zanzara su Radio 24, Siffredi si dedica anche alla sua attività di regista e fa i casting agli azzurri: boccia Balotelli  perché “troppo conflittuale e troppo arrabbiato, il fisico lo avrebbe e mi sembra disinibito, ma deve rilassarsi di più, di Cassano invece dice “sarebbe portato: quando hai l’animale dentro, prima o poi riesce fuori”, mentre “Pirlo e Buffon potrebbero sorprendere”. Parola d’esperto.

GUARDA LO SPECIALE “BELLAMONDIALI”

A.V.