Ha appena compiuto 25 anni ed è in splendida (curvy) forma ed è oggi che Robyn Lawley spegne un’altra candelina e festeggia un anno pieno di successi. La modella australiana fa proprio bene a festeggiare 365 giorni pieni di collaborazioni, di cover patinate e di interviste. Robyn è una delle modelle plus-size più famose del mondo perchè le sue curve parlano da sole. Bellissima tonica e sexy (soprattutto in bikini) mostra con orgoglio tutto il suo splendore con fierezza ma non è tutto oro quel che luccica.
Questa consapevolezza e questa sicurezza è stata una conquista perchè Robyn, nonostante la sua bellezza, non accettava le sue forme “generose”. Generose poi, è relativo perchè è lei stessa ad affermare che non le fa molto piacere essere definita ‘plus size’. Il rapporto con il suo corpo è stato conflittuale e il suo essere sana e in forma non corrisponde all’ideale di bellezza del fashion system.
Adesso però all’alba dei suoi 25 anni, dopo molte copertine e una linea di swimwear che porta il suo nome, ha capito che essere se stessi paga anche in un mondo difficile come quello della moda. Robyn Lawley è corteggiata da marchi di abbigliamento e brand di cosmetica ed è un’icona di bellezza a livello mondiale. Che sia una “modella plus-size” poco importa.
Martina ZANGHI’