I buoni propositi per il nuovo anno sono come la dieta del minestrone e le bomboniere dei matrimoni dei cugini eppure, è proprio quello di cui abbiamo bisogno soprattutto quando cerchiamo di mettere in ordine la nostra quotidianità. Stappata la bottiglia di spumante e mangiati gli avanzi del cenone di Capodanno non resta che fare i conti con Gennaio e con tutto ciò che il nuovo anno ci riserverà.
Sì di certo dovremmo fare sport, mangiare più sano e non andare mai a letto struccate ma perchè non andiamo un po’ oltre per questo 2015?
Per prima cosa ascoltiamoci di più, a volte facciamo più attenzione ai consigli di Sonia Peronaci di Giallozafferano per come fare bene il risotto piuttosto che al nostro istinto. Se abbiamo delle sensazioni assecondiamole, pian piano impareremo ad interpretarle per il meglio. Nessuno più di noi stessi può conoscere i nostri bisogni.
Seconda cosa importantissima. Guardiamoci allo specchio, almeno una volta a settimana e ringraziamoci per quello che siamo, per quello che facciamo e non facciamo. Guardiamoci negli occhi e diciamoci la verità non siamo così male, anzi!
Un’altra cosa da fare è quella di concederci dei lussi. Che sia un rossetto, un profumo, una seduta rilassante in una spa. Facciamo qualcosa che ci renda speciali, anche solo una volta al mese per ricordarci che siamo la cosa più importante che abbiamo e che meritiamo di prenderci cura di noi e del nostro corpo.
Martina ZANGHI’