Quando si dice infiammare il palco… Katy Perry, vestita da ‘ragazza di fuoco’ si è proprio messa d’impegno e sul palco del Super Bowl 2015 e se l’è cavata alla grande. Gli americani si sa fanno le cose in grande e la ‘California girl’ ha voluto come al suo solito stupire.
La performance è stata energica e divertente e il best of dei suoi più grandi successi non poteva che essere vincente. Vincente è stato anche il suo ingresso al galoppo di una enorme tigre dorata intonando la sua hit Roar. Interpretazione hot invece per I kissed a girl in coppia con il sempreverde Lenny Kravitz che, chitarra alla mano, non delude mai ma proprio mai le aspettative (ma quale sarà il suo segreto?). Un’altra guest star è stata Missy Elliot con cui Katy si è scatenata, sulle note di Work it.
A seguire la sua hit Califoria gurls con tanto di palme, squali, spiaggia e tavole da surf.
La chiusura con Firework, a bordo di una stella cometa che l’ha fatta volare letteralmente sopra lo stadio. Una performance che non possiamo definire ‘sobria’ ma si sa in questo genere di occasioni non si va molto per il sottile, anzi. I media americani ne sono rimasti entusiasti e Katy si è addirittura tatuata i il numero XLIX sul dito, la 49ª edizione della National Football League rimarrà per sempre impressa nella sua memoria e nella sua mano. Un fortissimo desiderio divenuto realtà per Katy che prima dell’esibizione ha postato su Twitter una foto di lei da piccola ed una descrizione che racchiude tutta la sua carriera. Un ennesimo sogno americano che è diventato realtà.
Martina ZANGHI’