Non siamo tutti alla ricerca della bellezza? Di questi tempi il make up sta andando alla grande e le celebrities, proprio come dei cani da tartufo, hanno ‘sniffato’ questo business ad alto tasso di successo. A questo trend si aggiunge il loro ‘personal branding’ e il gioco è fatto, successo assicurato. Tantissime lo hanno già fatto, le sorelle Kardashian con make up e prodotti per capelli Kardashian Beauty, Jessica Alba con Honest, Salma Hayek con Nuance, Drew Berrymore con Flower, Eva Mendez con Circa, Kat Von D con la linea di make up omonima, Kora Organics di Miranda Kerr e molte altre ancora…
La piccola Riri lo aveva già preannunciato tempo fa, ma adesso il tempo di entrare in gioco è arrivato. Secondo il New York Times Rihanna starebbe per lanciare Fenty Beauty in collaborazione con il colosso del lusso LVMH. A proposito, l’amministratore delegato del brand David Suliteanu ha affermato: “Fenty Beauty di Rihanna è una sorta di razzo della bellezza che si rivolgerà ad un pubblico globale enorme e diversificato“. Per vedere la sua ‘esplosione’ però non ci resta che attendere perchè il lancio è previsto per il 2017. Un anno ancora per toccare con mano la linea di make up della pop star (sempre sperando che arrivi anche in Italia).
Victoria Beckham invece, già reduce dal successo della sua linea di moda, sta lavorando in partnership con Estée Lauder per una limited edition beauty. “L’intero processo è stato una continua scoperta – racconta la signora Beckham in un comunicato stampa – siamo andati indietro a rivedere gli archivi Estée Lauder lavorando con il team per trovare una partnership perfetta per me e per il mio marchio.” Stavolta l’attesa sarà più breve perchè l’uscita è prevista per Settembre 2016.
Martina ZANGHI’