Nonostante abbia lasciato l’Italia del calcio già da parecchio tempo Samuel Eto’o ha scelto il Bel Paese per convolare a giuste nozze, e ieri Stezzana, in provincia di Bergamo, si è vestita a festa.

Il calciatore, Samuel Eto’o e la sua sposa Georgette Tra Lou hanno all’attivo una lunga storia coronata dall’arrivo di ben quattro figli e ieri hanno deciso di suggellare con una romantica cerimonia il loro legame.

Il fantasista ex dell’Inter e del Barcellona è arrivato sul sagrato della chiesa alla guida di una storica Fiat 500 color crema- che abbia voluto emulare Lapo Elkann al matrimonio di Pierre Casiraghi? Sceso nel suo abito color grigio perla, è corso ad abbracciare l’adorata mamma nell’attesa di una elegantissima sposa a bordo di una convertibile storica candida come il suo abito preceduta da un’altra convertibile gialla su cui sedevano i quattro pargoli della coppia. Alla cerimonia religiosa hanno partecipato tra gli altri Massimo Moratti ex patron dell’Inter e Carles Puyol, compagno di squadra al Barca.

In un clima che con la provincia bergamasca nulla ha a che fare, hanno dominato per tutta la giornata colori allegri e ritmi caraibici.

Silvia GALLI