Dicono che l’età di una donna si riesca a misurare dalle mani ma, a meno che non abbiamo un amico chirurgo, dagli occhi (e meglio ancora dal contorno occhi), possiamo capire molto di più. La tipologia e la qualità della pelle, se siamo stressate, se siamo stanche e soprattutto se abbiamo dormito oppure no.
Gli occhi parlano di noi e noi dobbiamo parlare con loro scoprendo come possiamo prendercene cura. Ecco delle novità per coccolare la pelle del contorno occhi che ha bisogno di tantissima cura a prescindere dalla nostra età.
Filorga ha da poco lanciato Eyes-absolute, un trattamento occhi antietà supremo. Un prodotto che unisce sei tecniche che derivano dalla chirurgia estetica e principi attivi che combinati insieme migliorano l’aspetto del contorno occhi con dei miglioramenti, applicazione dopo applicazione.
L’effetto botox ha un effetto liftante sulle rughe, anche su quelle d’espressione distendendo lo sguardo e contrastandone il rilassamento. Il complesso decongestionante, detossificante, stimola il microcircolo, svolgendo un’azione combinata per contrastare tutti i tipi di occhiaie (scure, bluastre e incavate) e decongestionare le borse. Anche le ciglia vengono stimolate e fortificate e l’estratto di Perle bianche, associato ad agenti soft-focus, riflette la luce rendendo il contorno occhi immediatamente più radioso minimizzando gli inestetismi. A potenziare l’efficacia anti-età c’è anche il crio-applicatore ad effetto ghiaccio immediato che insieme alla texture auto-refrigerante stimola il microcircolo ottimizzando l’assorbimento dei principi attivi.
Novità anche dal brand Bionike che propone Defence eye, una linea dedicata a questa zona del viso così delicata e così sensibile.
I prodotti sono specifici per ogni esigenza: borse, occhiaie e rughe, ad ognuno il suo. Il Perfezionatore anti-occhiaie è leggermente colorato e perfetto da ultilizzare prima del make up per un efeftto luminoso e nello stesso tempo minimizza occhiaie e zone d’ombra. Il gel-antiborse migliora la microcircolazione e se conservato al freddo potenzia l’effetto anti-gonfiore. La crema antirughe aiuta a prevenire e attenuare le piccole rughe, riducendo quelle già esistenti. Perfetta anche come trattamento notte.
Korff propone, dalla linea Correctionist, una crema contorno occhi anti-rughe rigenerante, dalla texture crema/gel leggera e di facile assorbimento.
La sua formulazione contiene Rejuvenating Complex che si compone di ‘Dipeptide sintetico’ sviluppato studiando il veleno della Vipera del Tempio per una azione antirughe e liftante. L’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare è idratante ed antirughe. La radice di Maral e semi di Giuggiole migliorano le proprietà di elasticità e tono della pelle. L’estratto vegetale di Evodia Ruteacarpa aumenta la luminosità della pelle. Della stessa linea il Siero antirughe rigenerante che contrasta l’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e migliora elasticità, tono e idratazione della pelle. Un boost di energia per il contorno occhi, ideale da inserire nella skincare routine quotidiana.
Martina ZANGHI’