Sembravano convinti della loro relazione e della scelta di essere una coppia aperta, quindi disposti ad avere altri partner, seppur occasionali, continuando a stare insieme.
O, almeno, le loro affermazioni erano state così convincenti, come anche le loro apparizioni in pubblico, durante le quali erano bellissimi e affiatati, che pareva davvero che sarebbero durati a lungo.
E invece, le ultime notizie danno Rihanna e Drake ufficialmente separati, dopo un tira e molla durato anni e dopo tante dichiarazioni che volevano farci credere tutt’altro.
Sarà per quella decisione di essere aperti ad altre esperienze? Alla rinuncia a coltivare un rapporto esclusivo? Noi probabilmente non lo sapremo mai, e magari tra poche settimane la popstar barbadiana e il rapper canadese torneranno insieme e si giureranno amore eterno, ma per ora il castello che si erano costruiti è crollato.
E, del resto, quanto può reggere una relazione che si basa sulla libertà di frequentare altre persone? Davvero può rappresentare un elisir di lunga vita la possibilità di uscire, e soprattutto fare sesso, con altre persone?
Ci stavamo quasi per credere, dopo che, agli ultimi Mtv Music Award Drake aveva dichiarato di essere da sempre innamorato di Rihanna, ma a quanto pare si trattava di un amore fugace, se ora pare stia già insieme ad un’altra, la bellissima modella India Love.
Sarà una delle donne frequentate durante la “relazione aperta” avuta con la cantante?
Noi di Bellaweb non ci permettiamo certo di giudicare, e anzi rispettiamo le scelte altrui, ma rimaniamo piuttosto scettici quando sentiamo parlare di coppia aperta. In fondo, sappiamo bene cosa scatta quando si è innamorati: non si desidera altro che la persona amata e gli altri, e le altre, non esistono proprio! Altrimenti, che amore sarebbe?
Quando si comincia a guardarsi intorno, a notare altri al di fuori del partner, qualcosa sta cominciando a scricchiolare, e proporre di “frequentare altre persone” è solo un tentativo di ritardare l’irreparabile. Ammettiamolo, conosciamo forse coppie soddisfatte di trovarsi in una coppia aperta? E intendiamo felici veramente? Il rischio che la coppia cominci ad essere un po’ sovraffollata c’è, e che poi giungano malumori, gelosie e altri sentimenti contrastanti è quasi del tutto sicuro.
Prima di accettare una proposta di questo genere, dunque, è bene pensarci un bel po’, e capire se davvero ce la meritiamo o se, invece, non sia meglio lasciar perdere ed aspettare qualcuno che voglia esclusivamente noi senza dividerci con nessun altro.
Vera MORETTI