Lei é Sandra Salerno una foodreporter, blogger, amante della fotografia e dei viaggi che 11 anni fa ha deciso di intraprendere una bellissima avventura tra cucina, viaggi, foto e ricordi. In internet ha trovato un luogo che le desse questa possibilità. Così è nato il blog, Un tocco di zenzero. ed era talmente galvanizzante e e totalizzante che si è detta “voglio che questa diventi la mia professione”.
“A 40 anni re-inventarsi non è semplice. Però basta crederci, fortemente. Ho così tanto creduto in me e nelle mie capacità che dopo quasi 10 anni sono qui: a scrivere di cibo, a raccontare il cibo attraverso le immagini, a parlare di cibo e viaggi”
Le abbiamo fatto qualche domanda sulle prossime festività
Per Sandra il Natale è?
Il Natale per me è staccare la spina, serenità, armonia, famiglia, nipotina e riposo. Stare con le persone che amo il maggior tempo possibile.
Qual è il film che preferisci vedere e rivedere in questo particolare periodo dell’anno?
Non c’è un film in particolare. Amo molto la saga di Guerre Stellari e se posso mi riguardo tutti i film! Altrimenti i documentari a tema food & chef di Netflix, film a tema food, che noia direte voi 🙂
Il Natale in una canzone
Il Natale in una canzone… So this is Christmas di John Lennon, unica e inimitabile
Il tuo déjà vu culinario del Natale?
Deja vu per me lenticchie e cotechino, lasagna e pandoro di Ghigo, la Nuvola. (Per i torinesi la Nuvola di Ghigo non è un pandoro, è il pandoro ndr)
Nei giorni di festa l’imperativo è sempre e solo uno: stare insieme. Buon cibo, buon vino, piatti semplici e tante risate. Amo comunque preparare antipasti e primi piatti magari da ripassare in forno. Così da non trascorrere troppo tempo in cucina e condividere il tempo con amici e parenti
Qual è il tuo piatto preferito della tradizione culinaria natalizia italiana?
Il piatto preferito della tradizione italiana senza dubbio la lasagna!
Cosa ti piace regalare alle persone a cui vuoi bene?
Amo regalare piccoli oggetti che mi rappresentino, tante spezie, oppure golosità fatte da me: lo scorso anno la giardiniera, quest’anno una scatolina di frutta secca e cioccolato con una ricetta molto speciale.
Cosa possiamo dire se non che vorremmo un regalo preparato per noi dalla nostra amica Sandra?
Silvia GALLI
Photocredit Sandra Salerno
http://www.sandrasalerno.it blog www.untoccodizenzero.it
http://www.untoccodizenzero.it/ twitter e instagram
FB Un tocco di zenzero