TheWoman è stata invitata ad ammirare la nuova collezione Primavera- Estate 2011 nel nuovo negozio sito in Corso Buenos Aires, 1 a Milano e siamo rimaste davvero piacevolmente colpite.
La vetrina a due luci riserva una gradita sorpresa : un ampio spazio interno ricco di stalls lineari ed essenziali sui quali sono adagiati i nostri “ oggetti del desiderio”, raggruppati a tono e nuances.
Chi entra in questo negozio è sicuro di trovare capi femminili, versatili, giovani e sempre in linea con le tendenze.
Daniela e Nadia, le due pm dell’ufficio stile Persona ci parlano con dedizione delle nuove tendenze di stagione.
I modelli sono creati per esaltare i punti di forza della figura femminile tenendo ben presente che chi veste linee comode ha anche delle esigenze di vestibilità particolari che sicuramente, con questa linea, non vengono mortificate.
L’uso di tessuti fluidi che cadono morbidi disegnando le curve del corpo femminile permettono di esaltare la propria femminilità.
I toni utilizzati nella collezione sono i toni classici dei neutri, tanto blu e nero che sono colori intramontabili, ma rivisitati accostando anche tonalità verde militare, ma anche toni rosa.
Il punto di forza è quello di cercare di soddisfare le esigenze delle donne di oggi, così dinamiche e contemporaree, esaltandone naturalmente le morbide silhouette.
Il denim viene riproposto in maniera importante con 5 modelli studiati per 5 tipi di donna e di fisicità.
Ma il grande celebrato della collezione è il parka, da sempre considerato un evergreen e adatto per questo passaggio dall’inverno alla primavera.
Sarà un must have ineguagliabile per praticità e glamour. I tessuti sono tecnici e le forme innovative, le tonalità variano tra le sfumature dei metalli e i toni del sabbia e del cacao passando dal blu intenso e dal verde militare, questa stagione attualissimo!
Le collezioni si dividono in 3 grandi filoni : Sport, Contemporary e Party che si prestano ad essere mischiati a seconda di personalità e spirito.
L’easy wear firmato Persona è sicuramente easy ma mai scontato! Non perdetelo nella gallery!
Alessandra Gilardi