Sull’onda del successo del brano British della Dark Polo Gang, di cui non riusciamo proprio a farcene una ragione, anche dopo averci pensato tutta l’estate…
…abbiamo selezionato tre beauty products molto british e decisamente molto, molto più chic per riprenderci da questa tremenda delusione. Ovviamente bevendo tè e assaporando qualche scones.
Una vera dichiarazione d’amore alla campagna inglese per la nuova fragranza della Maison Jo Malone, Honeysuckle & Davana. Il protagonista è il caprifoglio, un fiore molto presente nelle campagne inglesi, cresce spontaneamente e riesce a sorprendere ogni volta. A ricrearlo in profumeria, i nasi Anne Flipo e Celine Roux che attraverso la headspace technology sono riusciti a catturare la sua essenza. Il procedimento ha avuto successo ma c’è voluta molta pazienza perché il bocciolo è in fiore solo per un periodo brevissimo di tempo e il suo odore cambia durante le varie ore del giorno e della notte. Dopo diverse prove, è stato scelto il ‘profumo del frangipane di mezzanotte’ che “ha dato vita ad un cipriato che ha aiutato a far emergere la sensualità e il calore del caprifoglio serale e ha aggiunto una terza dimensione” afferma Celine, Head of Fragrance Development. Ad aggiungere carattere la davana, che dà un tocco fresco, fruttato e verde alle note di testa. Anne Flipo invece ha voluto fche emergesse “l’aspetto bucolico, il piacere della vita di campagna, così come le sfaccettature del fiore. Il caprifoglio è un fiore complesso e particolare, si svela in molti aspetti, noi abbiamo usato quello più cremoso e inebriante“.
Passiamo alla cura del viso, sempre dalla terra della Regina arriva Pixi. Il brand ha come mission quella di rendere la pelle luminosa ottenendo un look super naturale e radioso senza trucco. La sua creatrice, Petra Strand ha creato questo marchio dopo oltre 20 anni di esperienza nel settore con l’obiettivo di realizzare prodotti molto facili da utilizzare, ad un prezzo democratico e che soddisfino le esigenze di tutte le donne. Il Glow Tonic è il prodotto più famoso e utilizzato da tutte le amanti del beauty, in vendita da Sephora. Si tratta di un tonico che va a migliorare la grana della pelle e renderla più luminosa. Contiene il 5% di acido glicolico, dunque, ha una azione esfoliante che, giorno dopo giorno, migliora l’aspetto della pelle. Bisogna applicarlo mattina e sera ed essere costanti nella beauty routine (evitando l’applicazione quando ci si espone al sole!).
Una novità molto molto british è anche firmata YourGoodSkin un brand che è molto venduto in Inghilterra (la catena Boots vi dice qualcosa?), da Settembre sarà finalmente disponibile in farmacia anche qui da noi. La linea di skin care utilizza i benefici del tè verde e della vitamina C “agendo delicatamente per migliorare visibilmente la salute della pelle in soli 28 giorni. E per salute intendiamo untuosità, secchezza, consistenza, tono e luminosità” si legge sulla comunicazione ufficiale. Leggendo le recensioni dei clienti in giro per il web le opinioni sono molto positive dunque, non vediamo l’ora di inserire un po’ di ‘british’ nella skin care routine di ogni giorno.
Martina ZANGHI’