Oltre ad ogni tono di pelle, colori, e capelli, ogni stagione ha anche il proprio make up perfetto. L’autunno non fa eccezione.

Sono sempre di più le spose che prediligono questa coloratissima e si solito mite stagione per il loro grande giorno e, se l’addobbo floreale, la location e l’abito vengono scelti anche in base alla stagione e al clima, il make up segue a ruota.

Nulla è più romantico ed ispirazionale dell’autunno, per il make up delle spose, ma anche delle invitate a nozze in questa stagione bisogna lasciarsi ispirare dalla natura con i suoi colori caldi accesi, ma al tempo stesso smorzati, come da una patina di nebbia.

A seconda del tono della propria pelle si deve scegliere il make up più adatto.

Le spose con la pelle particolarmente chiara sceglieranno per gli occhi color rame o grigio carbone, mentre sulle labbra avranno toni arancio o corallo.

Le spose con la pelle media prediligeranno per gli occhi toni luminescenti di oro o rame mentre sulle labbra stenderanno rossetti dai toni freddi come malva o fucsia, non troppo accesi, ovviamente, soprattutto durante la cerimonia religiosa, ma che possono acquistare un tono o due in più per la serata.

Le spose dalla pelle scura od olivastra avranno la scelta di un ombretto nero o addirittura giallo, mentre il rossetto ricorderà la vendemmia e sarà nei colori dell’uva o delle prugne.

Per tutti i tipi di pelle, invece occorre ricordare che la stagione che volge al freddo implica pelle più sfruttata che ha bisogno di essere particolarmente idratata e, al contempo, l’umidità è nemica giurata dei capelli che in men che non si dica volgono al crespo.

Infine, come sempre, attenzione a non esagerare. Il look autunnale non ha bisogno e non richiede toni troppo sottolineati. Se si sceglie uno smoky eyes  che significa volere mettere l’accento sugli occhi, il rossetto sarà quasi invisibile, al contrario con un rossetto particolarmente colorato gli occhi avranno toni naturali e impalpabili.

Tutto chiaro?

Sga

photocredit infografica FEEL UNIQUE