Per le generazione dei millenials, Gossip Girl ha rappresentato quello che per i trentenni (o giù di lì) di oggi ha rappresentato Sex and The City. Una serie TV cult, seguita da milioni di giovani ragazzi e ragazze che nelle vicissitudini amorose e nelle vite di Chuck and co. cercavano di identificarsi, che grazie ai look di Serena e Blair hanno imparato ad amare la moda e a conoscere i nomi delle case di moda più importanti, che grazie alle loro storie hanno imparato che non sempre la felicità passa per una posizione sociale molto agiata.
Ed è per questo che la notizia del ritorno di Gossip Girl, andato in onda dal 2007 al 2012, ha creato grande attesa tra i fan, che si dividono in due. Da una parte c’è chi non vede l’ora di capire come l’amata serie TV si sia evoluta, dall’altra c’è chi teme possa essere un fiasco e rovinare il ricordo della serie originale.
Gossip Girl il ritorno
Ibrido tra reboot, sequel e spin-off, il nuovo Gossip Girl, orfano di Chuck, Blair, Dan, Nate, Serena – con grande delusione dei fan -, ambientato otto anni dopo, in un’epoca (la nostra) in cui i blog hanno perso di importanza per lasciare spazio ai social network e agli influencer, vedrà protagonista un nuovo gruppo di ricchi adolescenti dell’Upper East Side mettendo in luce quanto New York, e il mondo in generale, siano cambiati dai tempi dei blog e di MySpace.
Quali saranno le novità?
Lanciato da WarnerMedia per Hbo Max, racconterà le vite di questi nuovi adolescenti in dieci episodi della durata di un’ora. Al momento nessun dettaglio è stato diffuso sul nuovo cast né tanto meno su quanto dovremo aspettare prima di vedere se effettivamente questo nuovo gossip girl riuscirà a coinvolgere come il primo e in che modo riuscirà a raccontare l’era degli influencer e delle storie su Instagram.
“Il reboot racconterà come i social media abbiano cambiato Manhattan”, hanno spoilerato gli ideatori senza aggiungere alcun dettaglio e contribuendo a creare un alone di mistero che rende l’attesa più eccitante. Quello che invece sappiamo rimarrà uguale all’originale sono i creatori della serie, Josh Schwartz e Stephanie Savage, che rimangono produttori esecutivi, mentre Joshua Safran, produttore della prima versione di Gossip Girl, sarà impegnato nella sceneggiatura.
E mentre i fan continuano a chiedersi se riusciranno ad innamorarsi dei nuovi personaggi e se i look saranno all’altezza di quelli sfoggiati da Serena e Blair, non ci rimane che attendere. “Baci, baci, Gossip Girl“.
Pinella PETRONIO