Quello del 2019 sarà un autunno a tinte forti. Perché se è vero che i toni della terra e le nuance più calde, come il rosso merlot, il verde salvia, il marrone caffè, grande classico della stagione autunnale, saranno protagoniste del nostro armadio, altrettanto vero è che i veri colori moda autunno 2019 avranno sfumature accese e vitaminiche.
Determinati a sconfiggere il grigiore plumbeo che certe giornate tinge il cielo delle nostre metropoli, i designer rispondono portando in passerella nuance forti e brillanti come il giallo, l’arancio, il rosa carmine, il rosso, l’azzurro, il blu, ma anche il viola, ormai da qualche anno a questa parte ha smesso di essere considerato un tabù.
I colori moda autunno 2019 accendono con le loro tinte decise capispalla, accessori, scarpe, borse, pantaloni, abiti e gonne, da utilizzare nella versione monocromatica, come abbiamo visto lo scorso febbraio sulla passerella di Max Mara, o da mescolare in maniera ardita, nella versione color blocking, come le influencer hanno già cominciato a fare non appena hanno visto leggermente calare le temperature.
Colori moda autunno 2019
Rosso (Sfilata Tom Ford Fall/Winter 19-20, Zendaya indossa Max Mara Fall/Winter 19-20 alla Paris Fashion Week, Emporio Armani Fall/Winter 19-20)
Blue (Sfilata Max Mara Fall/Winter 19-20, Gucci Fall/Winter 19-20, Giorgio Armani Fall/Winter 19-20)
Giallo (Sfilata Valentino Fall/Winter 19-20)
Verde (Sfilata Gucci Fall/Winter 19-20, Versace Fall/Winter 19-20)
Viola (Sfilata Michael Kors Fall/Winter 19-20)
Arancio (Sfilata Versace Fall/Winter 19-20)
Azzurro (Sfilata Max Mara Fall/Winter 19-20)
Rosa (Sfilata Chanel Fall/Winter 19-20)
Pinella PETRONIO
(Credit ph instagram @maxmara, @versace, @gucci, @chanel, @michaelkors, @tomford, @armani)