Fare i regali, organizzare le ultime scadenze di lavoro prima di partire per le vacanze, prenotare la spesa per il cenone, il pranzo di Natale e pure per quello di Capodanno. Il periodo che precede il Natale può diventare un vero inferno. Ma se per un attimo smettessimo di pianificare la vita come tanti obbedienti soldatini, riusciremmo forse a vedere la suggestiva magia delle luci che illuminano a festa le città, degli alberi di Natale che puntellano come tante stelle le piazze del centro, delle canzoni per le strade che ci sciolgono il cuore, lo stupore che anima chi riesce a sentirlo davvero il Natale. Tutto intorno a noi sembra portarci per mano in un sognante mondo incantato. L’atmosfera fiabesca del Natale ha ispirato Podcastory – prima podcast factory italiana, impegnata nell’ideazione, produzione e distribuzione di contenuti audio nativi originali – che ha deciso di lanciare l’iniziativa Favole del Natale.
Le Favole del Natale di Podcastory
Si tratta di otto fiabe inedite, originali e coinvolgenti, scritte da copywriter italiani specializzati nella scrittura emozionale per contenuti audio nativi, lette e interpretate dalle voci più famose del cinema hollywoodiano in Italia e da quelle che ci fanno compagnia ogni giorno sulle radio nazionali. Luca Ward, Christian Iansante, Giuppy Izzo, La Mario, Matteo Campese, Fabiana Sera e Adriana Paratore daranno anima e vita a storie di amore, tradizione, famiglia, magia e buoni sentimenti, che potranno essere ascoltate sulle principali piattaforme di podcasting tra cui Spotify (canale “Favole di Natale – Podcastory”), Apple Podcast e Spreaker, a partire da lunedì 16 dicembre. La Favole del Natale, create e distribuite dalla casa di produzione podcast italiana, accompagneranno con voci ed effetti sonori emozionanti grandi e bambini durante questo magico periodo dell’anno, contribuendo a predisporre chi le ascolterà ad un animo più sereno e felice.
Un’iniziativa benefica
L’iniziativa Favole del Natale nasce non soltanto con lo scopo di regalare emozioni in formato audio, ma anche e soprattutto al fine di donare un sorriso speciale e aiutare i bambini dell’Ospedale Buzzi di Milano. Doppiatori e speaker hanno, infatti, di comune accordo scelto di devolvere in beneficienza il proprio compenso alla Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini, che si impegna ormai da anni per donare un futuro migliore ai nostri bimbi, cercando di accoglierli in un luogo umano, specializzato e all’avanguardia, fatto su misura per i piccoli pazienti e per i loro genitori.
La Redazione