Volete tagliare la frangia e dare una spuntatina ai capelli senza fare troppi danni? In questo periodo, dovendo stare a casa, dobbiamo un po’ arrangiarci quindi niente panico non avremo un taglio formato Vidal Sassoon ma possiamo comunque fare la nostra figura con un hair look tutto sommato in ordine.
Quindi, assicuratevi di avere delle forbici taglienti, non il trinciapollo per intenderci e soprattutto non è ideale pensare di tagliare la frangia dopo l’aperitivo, meglio a mente lucida con un bel po’ di luce natuale. Quindi dato che non siamo dei professionisti è meglio essere sobri per accingerci a stagliuzzare altrimenti meglio la frangia lunga, fidatevi.
Per accorciare la frangia abbiamo detto bisogna essere lucidi prima regola, seconda regola guardarsi bene allo specchio e vedere bene da dove la frangia deve partire con l’aiuto di un pettine, girate il viso in modo da vedervi di profilo. In questo modo individuerete la giusta parte di capelli da tenere d’occhio.
Fase due create il triangolo che vi permetterà di ottenere un buon risultato anche se non siete Edward Mani di forbice. La base del triangolo è la lunghezza della frangia che va separata dal resto dei capelli ed è li che dovete fare la vostra scelta. È arrivato il momento di decidere la lunghezza della frangia, raggruppate il ciuffo interessato tra le dita e fatevi un’idea di come sarebbe più corta.
Una volta deciso, capovolgi delicatamente le estremità della frangia verso l’alto e ci siamo, è il momento di prendere in mano le forbici. Non fate l’errore di fare un taglio netto ma pian pian con un piccolo taglio obliquo cominciate seguedo il segno delle dita.
Adesso arriva il bello. Se avete fatto bene dovete essere soddisfatti e orgoliosi di quello che avete combinato. Se non lo siete fermatevi qui, la quarantena sarà la vostra alleata, vi darà il tempo giusto per farvi ricrescere la frangia ed andare da un professionista.
Martina ZANGHI’
Photocredit @skyl0ser