I matrimoni sono tra i momenti di vita più felici per la maggior parte delle persone. È il giorno in cui consolida una partnership, ma mentre alcuni matrimoni si svolgono vicino a casa per scopi logistici, altri si tengono in località esotiche e tropicali come i Caraibi per commemorare un momento così importante nella vita.
Alcuni scelgono per i matrimoni di destinazione, così si chiamano i matrimoni lontano dalla propria residenza, i Caraibi. Questi matrimoni sull’isola aiutano a isolare te, la persona amata e i pochi amici e familiari più cari con cui vuoi festeggiare .
Qualche esempio?
Aruba
Vanta una combinazione vincente di vita isolana a piedi nudi e glamour sexy con i tacchi a spillo. Situata sotto la cintura degli uragani, l’isola ha un interno arido di cactus e alberi divi divi contorti e una costa di sabbia morbida come la seta che sembra brillare contro l’acqua trasparente Gli alisei sempre presenti attirano windsurf e kitesurf che corrono e volteggiano attraverso (e sopra) il mare come marionette danzanti.
Bahamas
Paradise Island è ricca di resort appariscenti che offrono un’incredibile gamma di diversivi come casinò, parchi acquatici, spa sibaritiche e un sacco di opzioni per la ristorazione – oltre a spiagge perfettamente curate , Paradise Island può organizzare un matrimonio in una grande città nello splendore tropicale.
Cayman Island
La più grande e popolata delle tre isole, Grand Cayman ospita anche la capitale, George Town, dove il pittoresco lungomare è costellato di caffè all’aperto e Seven Mile Beach, il tratto più famoso dell’isola.
Giamaica
In Giamaica chi ci va spera sempre di tornarci, presto. Il concetto del resort all-inclusive è stato fondato qui e le vaste proprietà a Montego Bay e Ocho Rios sono all’altezza delle aspettative.
Ma la Giamaica non riguarda solo i resort all-inclusive, non si fa fatica a trovare un numero sorprendente di piccole e tranquille proprietà nascoste in minuscole mezzelune di spiaggia o arroccate in cima alle montagne.
Negril è l’enclave più alla moda dell’isola, Port Antonio è a tre ore di auto dall’aeroporto, ma le sue spiagge tranquille, le cascate a cascata e i rifugi rustici e confortevoli sono rinchiusi in una languida distorsione temporale che celebra l’abbondanza della natura dalla montagna al mare. Un matrimonio a Negril merita di essere vissuto.
St. Kitts e Nevis
Emanano il classico sapore caraibico. I punch al rum esoticamente speziati arrivano su vassoi d’argento, i tradizionali buffet dell’India occidentale vengono serviti in un ambiente elegante di inizio secolo e le locande storiche delle piantagioni punteggiano le lussureggianti colline. Sono i boutique hotel a fare al differenza.
Per le nozze ogni dettaglio è personalizzabile: da dove tagliare la torta alle opzioni per il luogo della cerimonia: in giardino? Su una scogliera che si affaccia sull’oceano? In spiaggia?
Oppure a bordo della storica ferrovia panoramica di St.Kitts, un treno a due piani che si snoda attraverso alcune delle parti più panoramiche dell’isola: si possono pronunciare i voti in un bel posto lungo il percorso di tre ore e mezza.
Alla fine della festa, gli sposi salutano gli amici, mentre il vagone notturno si stacca dal resto del treno in un luogo pittoresco a scelta. Il conduttore tornerà il mattino successivo.
Ancora qualche dubbio?
Silvia GALLI