Abbiamo visto che occorre iniziare con la preparazione beauty circa ad un anno dal grande giorno, (Leggi qui). Oggi vediamo cosa si deve fare a partire da :
6 mesi dalle nozze.
Brutte abitudini addio
Che si tratti di fumare o mangiarsi le unghie, ora è il momento di smettere. Servono due o al massimo 3 sedute con un professionista, anche se, a volte, basta tanta, tantissima buona volontà.
Tenersi in forma
Avere una massa muscolare aumentata aiuta a creare una silhouette femminile che sarà accentuata da un abito da sposa aderente. E’ ora di muoversi con un personal trainer e, magari monitorare i progressi con le scansioni 3D.
Occhio allo sguardo
Trova un terapista che ti piace e di cui ti fidi e resta con loro nei mesi che precedono il matrimonio; in questo modo, puoi evitare sorprese indesiderate.
Se si prova con l’idea del microblading, una forma di tatuaggio semi permanente, o della laminazione, un trattamento ristrutturante pensato per le sopracciglia indisciplinate, è consigliabile provarlo con sei mesi di anticipo.
6 settimane
Definire e conquistare
Che si tratti della schiena o delle cosce che necessitano di un po’ di attenzione, la potente combinazione di drenaggio linfatico, massaggio profondo dei tessuti e coppettazione trasformerà il corpo oltre ogni riconoscimento.
Un pensiero ai capelli
Per ciocche incredibilmente lucide e dall’aspetto sano il giorno del matrimonio, il trattamento Hair Filler idraterà, riparerà e aggiungerà volume.
Una settimana
Focus sull’intestino
I nutrizionisti consigliano di ridurre l’alcol: “Può causare infiammazione e irritazione all’intestino e ciò può portare a gonfiore, chiazze e arrossamento della pelle”. Per evitare ulteriori gonfiori meglio eliminare carboidrati semplici, bevande gassate, cibi fritti e gomme da masticare, oltre a cibi ricchi di fibre come fagioli e lenticchie. Infine, non mangiare quando si è ansiosi. “Mangiare troppo velocemente può portare a mangiare troppo perché la pancia impiega circa 20 minuti per segnalare al cervello che è piena”.
Il giorno prima
Il sonno di bellezza non è un mito, nulla aiuta la pelle e lo sguardo come una notte tranquilla. Per ridurre la tensione sulla pelle, vaporizza con This Works Deep Sleep Pillow Spray e goditi otto ore di sonno ristoratore e ininterrotto .
Silvia GALLI