Quando si tratta di bellezza da sposa, gran parte dell’attenzione vira su capelli e trucco; tuttavia, anche le unghie sono una parte importante dell’aspetto generale. Dopotutto, le persone vorranno guardare gli anelli e le foto del bouquet includeranno sicuramente le mani. Per le ragazze che frequentano i manicure bar , questi consigli sono superflui. Per coloro che tendono a fare la manicure fai-da-te o a lasciare le unghie scoperte, questa ripartizione dei diversi metodi può aiutare invece, a decidere come decorare le unghie per le nozze
– Acrilici. Un’ottima scelta se si desiderano unghie lunghe per il grande giorno, anche se gli stili naturali sono un’opzione valida anche con questo metodo. Le unghie acriliche sono durature e resistenti, ma possono essere dannose quando vengono rimosse.
– Gel. Le unghie in gel vere sono simili agli acrilici, ma hanno un aspetto più naturale. Sia le unghie in gel che lo smalto in gel richiedono di essere polimerizzati sotto una luce UV, il che è un aspetto negativo per molti, ma sono abbastanza duraturi da poter fare la manicure la settimana del matrimonio e non preoccuparsi di scheggiarsi.
– Dip powder. Questo tende a durare quanto gel o acrilici senza la necessità di lampade UV o prodotti chimici e la rimozione non danneggia l’unghia. Tuttavia, ad alcuni potrebbe non piacere e ci si chiede quanto sia igienico l’uso della polvere per immersione in un salone.
– Press-on. Anche se hanno la reputazione di essere adatti a bambini o adolescenti, le unghie a pressione potrebbero essere una buona opzione per il matrimonio. Ci sono opzioni sia di fascia alta che convenienti, ma il vantaggio principale è quanto tempo faranno risparmiare. La natura temporanea sarà un pro o un contro a seconda delle preferenze. Per unghie perfette durante la luna di miele, non sono un’ottima opzione. Ma se in genere non piacciono le unghie lunghe e si desidera solo qualcosa di speciale per il giorno del sì sono ideali.
– Tradizionale. Questo è perfetto per una sposa a bassa manutenzione che vuole sentirsi “completata” nel grande giorno. È anche una delle opzioni più convenienti, sia fatto da un professionista sia a casa. Il rovescio della medaglia è che la manicure normale tende a scheggiarsi molto più facilmente, quindi deve essere fatta la sera prima della celebrazione, se non al mattino stesso.
Prossimamente parleremo dei colori.
Silvia GALLI