Brutto tempo
La sfida più comune nel giorno del matrimonio è quando arriva il tempo avverso . Certo, tutti hanno un piano B per una giornata piovosa , ma è altrettanto importante avere un piano di riserva per una giornata con temperature insolitamente alte . Non è raro che una giornata molto calda sia la causa di vere emergenze, ad esempio ospiti che svengono per l’esaurimento da calore. In questi casi l’ alternativa è il locale al coperto quando necessario e una fornitura extra di acqua oltre ad ombrelloni posizionati ad hoc.
Un ospite ferito
Quando un ospite si fa male, l’intera stanza si ferma e lo stress è palpabile .Dobbiamo assicurarci che si continui a festeggiare, mentre dietro le quinte si sta risolvendo al meglio la situazione. A volte accadano queste cose, quindi è utile essere preparati con personale extra e numeri di emergenza. La preparazione è la chiave!
Soprattutto ora, con il COVID-19 i, è importante ricordare agli ospiti che le cancellazioni dell’ultimo minuto dovute a malattia vanno bene. Tenere tutti al sicuro è fondamentale.
Traffico congestionato
Condizioni di traffico esasperate può essere un’emergenza, poiché i vincoli di tempo imposti dalla cerimonia e dal ricevimenti sono piuttosto tassativi. A nessuno piace far aspettare troppo gli ospiti, nemmeno alla sposa, ma con una giusta squadra di persone anche il traffico peggiore può non essere d’intralcio.
Silvia GALLI