A Torino, ormai, dire Sinatra è sinonimo di profumeria di classe. Il punto vendita, che definire concept store è riduttivo, in centro a Torino è un punto di riferimento per i clienti più esigenti, ma vediamo come nasce il marchio.
L’origine della profumeria risale al 1985con un piccolo punto vendita in Corso Regina Margherita a Torino. Ma la vera storia inizia nel giugno del 1994, con l’inaugurazione del punto vendita in Via Nizza, il primo a portare come insegna, il cognome della moglie ed inseparabile partner lavorativa del fondatore Gianfranco.
Da lì è stata un’espansione costante che negli anni ha portato Sinatra Profumerie a rilevare profumerie storiche nel centro di Torino personalizzandole con il proprio marchio.
Aperta nel 2016 e ampliata nel 2019, la Galerie de Beauté sede di Sinatra Profumerie in piazza San Carlo è oggi un nuovo corner del lusso dedicato alla cosmesi, alla profumeria e non solo.
Ambienti di design con raffinati elementi d’arredo, pareti e soffitti specchianti con effetti luccicanti, fanno da scenografia alla grande Agorà del Make-Up, alla balconata in cristallo dello Skin-Care, dove in questi giorni è stato ospite il prestigioso marchio giapponese Cle de Peau Beautè.
Il marchio, distribuito in soli 12 esclusivi punti vendita, di cui Sinatra è il primo, significa letteralmente “la chiave per la bellezza della pelle” e, fedele al suo nome, utilizza la scienza delle cellule della pelle per garantirne un aspetto sempre più radioso. L’obiettivo di Clé de Peau Beauté è donare ad ogni donna una pelle radiosa che appare come se fosse illuminata dall’interno.
In questi giorni il make up artist Pablo Ardizzone ha coccolato alcune fortunate clienti mettendo a disposizione la sua art e facendo percepire le potenzialità del brand sia dal punto di vista dello skin care sia del make up.
Ancora una volta Sinatra ha precorso i tempi scegliendo un marchio emergente e un artista annoverabile tra i migliori al mondo. E non è finita qui… Come si dice in gergo…Stay Tuned!
Silvia GALLI