Al profumo attribuiamo una magia che raramente si percepisce altrove. Un misto di emozioni, di sensazioni impalpabili e profonde che riescono a coinvolgere in maniera spesso inconsapevole. Le fragranze, gli odori, ci raccontano sempre qualcosa, sono portatori di sentimenti che ci ricordano il passato o che ci proiettano verso il futuro. I profumi sanno emozionare, proprio come la fotografia di un bambino in bianco e nero, la musica che risuona in un vecchio giradischi, l’abbraccio rassicurante di chi conosce la tue paure.

FRAGRANZE: NUOVI AMORI IN ARRIVO

Non ci sono spiegazioni logiche o piramidi olfattive che tengano, le fragranze sono emotive e oltre che ai ricordi sono legate alle esperienze, questo lo sa bene Mastercard che esplora la propria brand identity con un approccio che coinvolge tutti i sensi. La proposta del brand è sempre più multisensoriale e questa volta si manifesta con una esplorazione del senso dell’olfatto. Una novità appena lanciata, creata in collaborazione con due donne di fama mondiale, Dora Baghriche e Marie Salamagne di Firmenich, che attraverso un lavoro di squadra, hanno saputo evocare passione e ottimismo dando corpo alle prime due fragranze firmate Priceless di Mastercard. Due fragranze che catturano l’energia del brand e che saranno in vendita in esclusiva in Rinascente a Milano e da Dicembre su priceless.com. Priceless Optimism e Priceless Passion sono profumi genderless e possono essere indossati singolarmente, come di consueto o anche insieme, con un layering dal risultato sorprendente. Ogni dettaglio è curato per regalare emozione e anche il packaging in rosso e giallo rimanda ai colori signature del brand, la bellezza del resto è nei dettagli. Passion è una celebrazione della rosa Centifoglia e della rosa Damascena accentuata da un elegante mix di legni caldi e frutti rossi che donano alla juice una allure di eleganze e di sensualità inconfondibile. Priceless Optimism invece, è una fragranza esuberante e vivace grazie alle note agrumate con vetiver e rabarbaro. Una esperienza priceless da cui farsi piacevolmente sorprendere.

PROFUMI DEL RICORDO: MAGIA IN BOCCETTA

Sapreste descrivere l’eleganza? Questo è il suo profumo, firmato Brioni. La seconda opera del suo guardaroba di fragranze è Eau De Parfum Intense. Un abito da sera cucito su misura con l’iconica etichetta presente anche sul flacone. Il profumo si ispira ad una serata romana, al tramonto, un incontro sensuale, l’aria fresca che avvolge gli sguardi, la frizzantezza del primo incontro in una notte che non vuole finire. L’emozione in una fragranza, creata dal Maestro profumiere Michel Almairac e da Karine Vinchon-Spehner, che hanno ideato una piramide olfattiva breve e snella, con un’apertura luminosa grazie agli agrumi e al pepe rosa. Il cuore è il velluto della notte con patchouli, zafferano e mela verde. Sul fondo invece il calore dell’oud misterioso e carismatico. I Profumi sanno emozionare eccome, una emozione da indossare tutte le volte che vogliamo esprimere la nostra interiorità. Pensato per l’uomo Brioni è un Eau De parfum che anche le donne possono interpretare benissimo.

BILLIE EILISH ESORDISCE NEL MONDO DELLE FRAGRANZE

Più che un regalo è proprio un pegno d’amore, i profumi sanno emozionare, sanno racchiudere i sentimenti, l’energia, l’amore. Guerlain li rende ancora più speciali grazie all’Atelier di Personalizzazione che rende ogni flacone un pezzo unico, tailor made. Una magia, basta collegarsi al sito del brand, che consente di creare il proprio profumo ideale con tutti i dettagli. Una meraviglia che comincia con la scelta della fragranza, poi si prosegue con la scelta del flacone preferito, c’è anche la decorazione e, dulcis in fundo, l’incisione. Un nome, una data, una parola, una frase, qualcosa che solo voi potete sapere, come un sussurro all’orecchio, un bacio, un abbraccio fraterno. Un’idea regalo per le feste ma anche un gesto d’amore verso noi stesse, non ci meritiamo forse un gesto speciale solo per noi?
MaZ