Importanti compleanni, capsule collection all’insegna della sostenibilità e del Made In Italy, poetica del riutilizzo, partenrship inaspettate. Le fashion news di novembre 2021, tante e interessanti, ci traghettano dall’autunno verso l’inverno, nell’attesa che arrivi il tanto agognato periodo natalizio. Questo mese, ricco di novità, raccoglie tutte le novità per affrontare con stile questa ultima parte dell’anno, raccogliendo e accogliendo desideri ad alto tasso di glamour e sostenibilità.
Fashion news di novembre 2021
Abbiamo raccolto tra le Fashion news di novembre 2021, che potete trovare di seguito, i progetti e le collaborazioni a nostro avviso più interessanti.
Xbox by Gucci
Nell’anno del suo centenario, Gucci lancia una collaborazione con Xbox, che quest’anno festeggia il ventesimo compleanno. Le due aziende celebrano i rispettivi anniversari con una collaborazione in edizione limitata: 100 set numerati, ognuno dei quali comprende una console Xbox Series X con motivo GG e due Controller Wireless per Xbox in Carbon Black con nastro Web Gucci rosso e blu, all’interno di una custodia rigida ispirata alla valigeria d’archivio di Gucci.
La custodia in tessuto Gucci Supreme beige con finiture in pelle gialla e chiusure oro è caratterizzata dal nastro Web rosso e blu, con la scritta “XBOX” stampata nel verde caratteristico del brand − una tonalità ben nota ai giocatori Xbox. L’interno, suddiviso in comodi scomparti, è rivestito in tessuto dello stesso colore e contiene la console e i controller. Sul fondo della custodia sono presenti le parole “GOOD GAME” in giallo: un richiamo al fatto che la sigla GG non è soltanto un celebre motivo nel lessico di Gucci, ma anche l’acronimo della formula usata con spirito sportivo durante il gioco.
Fashion news di novembre 2021: Missoni® x Supreme®
Missoni®, maison italiana di moda famosa per i suoi capi in maglia dallo stile inconfondibile, che si ispira a fantasie originali e colori vivaci, incontra lo streetwear e annuncia la collaborazione con Supreme®. La partenership tra i due marchi dà vita ad una collezione fatta di giacche, maglioni, polo, felpe con cappuccio e cappelli mossa dall’iconico motivo a zig zag.
Izmee for Missoni
Questo mese, Missoni segna una doppietta e tra le fashione news di novembre 2021, non possiamo non segnalarvi l’interessante collaborazione tra Missoni e Izmee. Sostenibile, innovativa, di design, personalizzata e di tendenza: la water steel bottle firmata Izmee inaugura una coloratissima partnership con Missoni, nel segno del Made in Italy. I due brand lanciano una capsule collection di bottiglie ecologiche in acciaio in cui l’iconico pattern a zig zag della maison italiana esplode in una palette di colori intensi che si fanno manifesto di un lifestyle responsabile e super cool.
Quattro borracce termiche sono della collezione Full, in acciaio 510 ml, declinate in azzurro cielo, rosa caramello, nero opaco e verde militare, con finitura sabbiosa, tappo in pendant e fondo antiscivolo in silicone giallo. La borraccia della linea Metal, sempre in acciaio da 510 ml, è color canna di fucile metallizzato, ha tappo color titanio e fondo antiscivolo in silicone color grigio antracite mentre appartiene a The One, la linea iconica di Izmee, la bottle giallo squillante con finitura lucida, tappo in titanio e fondo antiscivolo sempre in silicone grigio antracite.
Etro in collaborazione con Harris Reed
In seguito al successo delle camicie realizzate con tessuti d’archivio, Harris Reed ha voluto continuare ad onorare il concetto del riutilizzo, un messaggio caro al suo brand demi-couture, per questo nuovo progetto. Il giovane stilista, ha scelto di collaborare con Etro, marchio che si distingue per il proprio heritage e un ampio archivio di tessuti. La capsule è composta da due modelli realizzati in tessuti d’archivio colorati con stampe Paisley e floreali, caratterizzati da una forma voluminosa, un fiocco da posizionare a piacimento sul davanti o sul retro e dettagli particolari sulle maniche.
Fashion news di novembre 2021: Veja x Rick Owens
Una collaborazione già in essere che coniuga il DNA green di Veja con l’animo eclettico dello stilista californiano Rick Owens. A novembre la partenrship tra i due brand dà vita al quinto atto. Hiking, modello da trekking, ritorna come scarpa ispirata allo stile di vita all’aperto in tre nuovi colori. In C.W.L. – alternativa vegana alla pelle -, tela al 100% in cotone organico rivestita con P.U., amido di mais e olio di ricino, con suola in gomma amazzonica e scarti di riso, e intersuola in canna da zucchero, ogni paio verrà fornito con allacciature extra in nero, polvere o corniola in base al colore scelto.
Fashion news di novembre 2021: GCDS x Moon Boot
GCDS lancia un’esclusiva capsule collection unisex in collaborazione con Moon Boot personalizzando lo stivale Icon, simbolo inconfondibile del marchio, nato nel 1969 in seguito allo sbarco del primo uomo sulla luna. L’ironia e la creatività di GCDS aggiungono un tocco estroso al modello iconico che nella collezione GCDS X MOON BOOT si declina in quattro versioni differenti. La prima, in nylon tecnico con inserto in maglia e logo GCDS sul retro, si presenta nei toni del rosso e nero oppure in un rosa candy. Lo stesso stivale è realizzato anche in faux fur con logo all-over in bianco e nero o marrone e anche in una versione in cavallino. A completare la collezione, un boot in collaborazione con Sanrio in faux fur con il patch Hello Kitty in maglieria sul davanti. Tutti gli stivali presentano inoltre la caratteristica banda con logo Moon Boot a contrasto.
Pantofola d’Oro x KidSuper
Pantofola d’Oro ha collaborato con il designer americano Colm Dillane, fondatore e direttore creativo del brand KidSuper, per creare 3 modelli esclusivi che saranno disponibili a partire da dicembre in 40 negozi selezionati nel mondo. La cultura del calcio italiana si fonde con la cultura dello streetwear americana per rivisitare 3 modelli storici e iconici di Pantofola d’Oro: Open, Assist e Sneakerball Slip-on.
Il modello Open – in pelle gialla, con pannelli laterali a contrasto, occhielli in metallo e tallone rinforzati – celebra il gioco del tennis nato in Inghilterra ed è stata realizzata per quei giorni in cui si desidera uno stile raffinato ma rilassato. Assist, in glicine, ha uno stile inconfondibile che si ispira alle scarpe da basket degli anni ’80. In fine, il modello Sneakerball Slip-on, in rosa con suola bianca, unisce storia, mito e design, prendendo ispirazione dal celebre modello da calcio storico di Pantofola d’Oro.
P.P.