Il ricevimento di nozze è facile da personalizzare, la cerimonia, può essere più difficile. La maggior parte delle cerimonie nuziali è radicata nella tradizione e comporta una serie di passaggi predeterminati compiuti per anni (se non secoli!).
Alcuni dei seguenti usi e costumi, come accendere una candela dell’unità, girare intorno allo sposo o saltare la scopa, sono radicati nella fede o nella tradizione . Ma altri, come la sabbia o la cerimonia di piantumazione degli alberi, sono alternative moderne. Poiché non esistono due matrimoni (o coppie!) uguali, ci siamo assicurati di tenere a mente tutte le fedi, le culture e le credenze.
Sia che tu rubi una di queste idee o preferisca inventare qualcosa di completamente diverso, un rito cerimoniale è destinato a portare ancora più significato al tuo grande giorno .
Firmare la Ketubah
Una ketubah è correlata alle cerimonie nuziali ebraiche, l’atto di firmare un “contratto di matrimonio”è adattabile a tutte le nozze, indipendentemente dalla fede. Due testimoni firmano il documento (ketubah) prima che venga letto ad alta voce, dopo lo scambio degli anelli.