Settembre sta rapidamente superando giugno come mese più popolare per sposarsi e per molte buone ragioni! Non solo il clima è più fresco e ideale per un ricevimento di nozze, ma è assolutamente bellissimo. In autunno ci si può sposare circondati dai caldi colori della stagione.
Ecco le variabili più significative da tenere presente se si stringe il nodo a settembre
1. Il tempo può essere complicato
A seconda di dove si celebra il matrimonio, il tempo a settembre può essere difficile. Molte persone dimenticano che settembre è anche la stagione delle piogge (soprattuto i primi giorni del mese). Alcune aree potrebbero essere soggette a pioggia e vento, motivo per è meglio avere un’opzione indoor per l’evento. Per un matrimonio con tendoni tieni i riscaldatori del patio in attesa nel caso in cui faccia freddo e tieni sempre le pareti della tenda pronte per un eventuale backup. Inoltre, meglio pensare a un programma per la pioggia come ombrelli per gli ospiti o tende da passerella.
2. L’ora del tramonto
Quando vengono pianificate le fotografie, bisogna tener presente l’ora del tramonto. “Il 1° settembre, il sole tramonta intorno alle 19:20. Entro il 30 settembre, tramonta più vicino alle 18:35. Aiutare il fotografo a pianificare i primi look, i ritratti post-cerimonia e le foto di gruppo quando il sole tramonta. “
3. I colori della stagione
La giornata deve riflettere i colori della stagione. Meglio organizzare di modi creativi per incorporare i ricchi colori della stagione nei fiori e nell’arredamento generale. I toni da considerare sono i gioiello profondi nei toni del rosso, viola, verde e oro.
4. Gli accessori giusti
Settembre è un mese interessante in termini di clima perché è la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Potrebbe essere caldo e umido durante il giorno e freddo di notte, quindi sono da preferire parecchi strati (scialle, cardigan, giacca, ecc.) e provviste per il comfort degli ospiti a seconda del tipo di matrimonio che si organizza.
5. Le migliori fioriture autunnali
I fiori autunnali sono molto diversi dalla primavera e dall’estate, quindi che si raccolgano fiori di stagione in modo da non rompere la banca sui germogli. Dalie, zinnie amaranto e craspedia per le popolari opzioni autunnali.
6. Il posto dove trovare il fogliame autunnale
Per le spose che amano l’autunno, settembre è il momento in cui i colori della stagione stanno appena iniziando ad emergere. A seconda della propria posizione, può non esserci abbastanza colore all’esterno, ma se si trova un albero o un cespuglio che inizia a colorarsi, utilizzarlo è fondamentale.
Silvia GALLI