Ebbene sì, alcune delle donne più belle e influenti del mondo hanno sfoggiato di recente le sopracciglia decolorate. Le Bleached Brows sono comparse in ordine sparso su Julia Fox, Nicola Peltz, Kendal Jenner, Madonna, Lizzo e anche qui da noi la cantautrice Levante che di recente ha postato una foto con un look molto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati.
Visualizza questo post su Instagram
Le sopracciglia sono state sottovalutate per anni, negli Anni 90 le abbiamo riscoperte rendendole sottili sottili poi, totalmente il contrario, con la moda delle sopracciglia folte e scure di Cara Delevingne che ha fatto vendere chili e chili di gel e matite per sopracciglia. Poi è venuta fuori anche la laminazione e le soap brow che hanno ancora il loro mercato. Le Sopracciglia decolorate sono la versione coraggiosa di tutte queste opzioni, perché è davvero un modo per rivoluzionare il look con una semplice decolorazione. Le brows lo sappiamo hanno il potere di render elo sguardo più magnetico, di rendere il viso più espressivo e simmetrico, insomma semplicemente pettinando le sopracciglia apapriamo più sveglie e ‘ordinate’.
Sopracciglia decolorate: a chi stanno bene?
La cosa bella delle sopracciglia decolorate è che possono funzionare per tutti i colori di capelli e per tutte le tonalità di pelle. Le regole per sfoggiare questo trend sono totalmente personali non ci sono indicazioni, l’ideale è immaginare, magari attraverso il make-up che quindi è possibile struccare, se l’effetto finale ci pacerà o meno. Il vero dubbio non è tanto il colore ma la texture delle sopracciglia. La decolorazione può essere traumatica per le sopracciglia, soprattutto se sono sottili e rade. Dunque è consigliabile procedere con attenzione con la decolroazione, anche in caso di pelle sensibile, potrebbe causare fastidi che è sempre meglio evitare.
Visualizza questo post su Instagram
MaZ
Photocredit Cover @lizzobeeating