Lo abbiamo sentito dire un sacco di volte, Mercurio retrogrado è quello di cui parlano moltissimi astrologi e anche se non sappiamo bene il motivo, abbiamo capito che non è una cosa positiva. Il famigerato transito astrologico è noto per causare meme, battute per gli sceneggiatori di film e serie ma anche scuse per non uscire, malfunzionamenti, fastidi e via dicendo. Così abbiamo pensato di raccogliere in questo articolo tutte le date in ci sarà Mercurio retrogrado nel 2023.
L’anno scorso mercurio è stato retrogrado per ben quattro volte. Quest’anno ci prendiamo una pausa, per fortuna, con solo tre transiti. Che ci crediate oppure no, segnatevi questi giorni e magari possono aiutarvi a prendere delle decisioni, pianificare investimenti, organizzare viaggi, acquistare o meno una casa insomma meglio sapere che non sapere no? A voi la scelta su cosa fare con queste informazioni…
Quando ci sarà Mercurio Retrogrado quest’anno
Dal 1 al 18 Gennaio 2023
Dal 21 Aprile al 15 Maggio 2023
Dal 23 Agosto al 15 Settembre 2023
Dal 13 Dicembre al 1 Gennaio 2024
I periodi di Mercurio retrogrado si stanno verificando tutti nei segni di terra, ad eccezione dell’ultimo periodo, quello a ridosso del 2024 che si sposta dal Capricorno al Sagittario. Quest’anno potrebbe essere il momento giusto per regolare le nostre finanze facendo attenzione ai soldi che guadagniamo e che spendiamo. Un’altra parte importante di questo anno appena cominciato potrebbe essere il self care ovvero tutte quelle pratiche e quelle opportunità che abbiamo per migliorarci. Utilizziamo il tempo che abbiamo a disposizione per investire sui noi stessi e sulle nostre capacità, sarà del tempo letteralmente ben speso per la propria autostima e la propria crescita personale.