Chi non ricorda il mitico primo piano sul decolletè di Maria Grazia Cucinotta, quello che Massimo Troisi le dedicò nel suo ultimo film candidato all’Oscar, “Il Postino”, consacrandola a bellezza italica per eccellenza, a nuova Sofia Loren della pellicola italiana?!
Bene, oggi quelle forme prosperose e quelle dolcezze a fior di pelle sono diventate cuore della causa in rosa sostenuta dalla produttrice e attrice siciliana.
Da alcuni anni, infatti, Maria Grazia Cucinotta è schierata al fianco di Susan G. Komen Italia, l’associazione benefica che sostiene la lotta contro il tumore al seno.
Race for the Cure è il nome della manifestazione che “di corsa” riporta l’attenzione di tutti sul grave problema in rosa.
La cura? Cominciare a parlarne e a sensibilizzare il pubblico.
E perché non farlo portando tutti a spasso per le più belle città d’Italia, per giunta in luoghi dello sport e del benessere a dir poco spettacolari, con tanto di week end fitto di appuntamenti e incontri per le signore e le loro famiglie!?
Il prossimo appuntamento è a Roma, domenica 20 maggio, allo stadio delle Terme di Caracalla: a partire da venerdì 18 sarà teatro di una tre giorni a tutta Salute, Sport, Benessere, come recita lo spot dell’evento.
Un week end per stare bene, all’aria aperta, godendosi una pausa di relax e benessere a soli due passi dal Colosseo e dai Fori Imperiali.
Un momento che tornerà presto anche in altre città d’Italia, come Bari, Napoli, Torino… da qui e fino a ottobre 2012.
Il count down è partito ed è visibile sul sito raceforthecure.it: l’Italia è un Belpaese dal gran cuore. Mai come in situazioni come queste è un piacere scoprirlo.
Paola PERFETTI