Che cosa sono i cocktail d’autunno? In una parola: conforto. Basta guardare fuori dalla finestra per avere conferma che l’estate è proprio finita. Ma il week end è alle porte, forse è la prima volta, da dopo le vacanze che viene voglia di stare a casa a guardare un film con gli amici.
E perché non deliziare gli ospiti con una bevanda o un cocktail d’autunno.
Mela, mirtillo rosso, cannella e noci pecan offrono tutte le sensazioni festive. Bevili caldi o freddi, a seconda della temperatura della tua zona e delle tue preferenze personali.
- Tazze di sidro di mele e cannella
- S’mores Martini un dessert per adulti! Questo cocktail è fatto con una miscela di bourbon, grappa al burro, cioccolato, lanugine di marshmallow e cracker Graham tritati.
- Spruzzata di mirtilli rossi su un aperitivo rinfrescante, a base di pesche bianche e vino portoghese.
- Sour di noci pecan al bourbon cocktail di bourbon, sciroppo di noci pecan e succo di limone.
- Mimosa di sidro di mele semplice come prosecco e sidro per una serata in allegria
- Cocktail di melograno e mela è un cocktail fruttato con ghiaccio per un sorso rinfrescante o caldo per assaporare i suoi aromi acuti
- Cognac Mela Bellini Scambia la pesca con il sidro di mele in questa ricetta autunnale di Bellini con un pizzico di amaro per bilanciare la dolcezza.
- Vin brulè Le spezie calde forniscono un calore confortante quando le temperature scendono.
- Sidro Bourbon Caldo Oltre al latte macchiato di zucca, il sidro di mele è la bevanda caratteristica dell’autunno. Partecipa alla tradizione autunnale preparando questo sidro arricchito con bourbon.
- Punch caldo al mirtillo rosso Ravviva il tuo tradizionale vin brulè con concentrato di mirtillo rosso, miele e crème de cassis
- Il cocktail caldo della torta di mele di Max la rivisitazione alcoolica della torta di mele.
Dato che sappiamo di avervi incuriosito, ecco la ricetta dell’ultimo cocktail:
INGREDIENTI
- 3/4 once Stoli Vodka Alla Vaniglia
- 1 1/2 oncia. Grappa al burro
- 4 once sidro di mele
- 1 oncia. Panna montata
- 1 bastoncino di cannella
- polvere di cannella
Unisci liquori e sidro, cuocendo a vapore fino a quando diventano caldi. Aggiungi la stecca di cannella alla tazza con i piedi e versa il liquido. Completa con panna montata e cannella in polvere spolverata.
(fonte Delish US)
Alzi la mano che non ha già voglia di provarla.
Silvia GALLI