Presentarsi alla cerimonia di matrimonio a bordo di un’auto speciale, sia per lo sposo cheDune Buggy per la sposa, è una consuetudine molto diffusa. La scelta della macchina rende questo giorno unico ancora più memorabile, e per questo deve essere effettuata con la massima attenzione. L’auto comparirà in tutte le foto e in tutti i video che saranno realizzati. Gli autonoleggi sono in grado di mettere a disposizione tante tipologie di limousine e di berline di lusso, ma anche modelli sportivi come le Maserati e le Ferrari. Senza tralasciare i modelli d’epoca. Ci sono tante opzioni a disposizione, come è giusto che sia: la vettura della sposa e quella dello sposo, infatti, saranno protagonisti.
Ovviamente per scegliere l’auto giusta si deve sottostare a certe regole, ecco quali.
L’ideale sarebbe un modello dal colore sobrio ed elegante ma dipende dal matrimonio che si va a celebrare: se si tratta di un matrimonio vintage, la scelta dovrà ricadere su un’auto d’epoca, per un matrimonio in spiaggia invece potrebbe essere ideale una Dune Buggy
Se il matrimonio si celebra durante la bella stagione, una decappottabile è quello che ci vuole! Se invece il vostro sarà un romantico matrimonio invernale, meglio essere protetti in caso di intemperie.
Il modello dell’auto e le decorazioni abbiamo detto che devono richiamare lo stile scelto per il matrimonio; per questo è meglio che incarichiate qualcuno che se ne occupi, meglio se un professionista. Il buon gusto, comunque deve sempre farla da padrone,il troppo anche qui rischia di stroppiare.
Infine la figura dell’autista. L’autista che conduce l’auto degli sposi è un classico. Certmente per non avere sorprese, assumere un professionista potrebbe fare la differenza, tuttavia, a meno di modelli particolarmente complicati da guidare (come un’auto d’epoca o una fuoriserie) affidare il compito a parenti o amici potrebbe essere un bellissimo gesto.
Silvia GALLI
https://unsplash.com/it/@danielsalgado