Quando si tratta di realizzare un trucco impeccabile, la chiave è nei dettagli, sì esattamente così, i particolari fanno la differenza. Ogni pennellata di eyeliner, ogni tocco di correttore, e persino la posizione strategica del fard possono fare la differenza tra un look mediocre e uno da star del red carpet. Conoscere i segreti del flawless makeup è fondamentale per tutti coloro che amano avere un look radioso e fresco con i prodotti giusti e con la giusta resa…
Ecco 10 preziosi consigli per ottenere un Flawless Makeup impeccabile:
1. Preparazione della pelle
Un trucco impeccabile inizia con una cura della pelle impeccabile. Spesso le persone trascurano l’importanza della skincare prima del make-up. Ma senza una base ben preparata e idratata, il risultato finale sarà sempre compromesso, indipendentemente dai prodotti utilizzati.
2. Primer
L’utilizzo del primer è una scelta personale, ma se si desidera un trucco che duri oltre le quattro ore senza necessità di ritocchi, investire in un primer è una ottima idea e anche da scegliere in base al tipo di pelle e al fondotinta preferito.
3. Flawless Makeup: Fondotinta e correttore
Creare una base perfetta è un’arte e una scienza. Applicare il fondotinta prima del correttore per una copertura ottimale così da evitare di utilizzare troppo prodotto sul viso. E quando si tratta di occhiaie e discromie, è bene utilizzare un correttore color pesca per neutralizzare i toni blu-violacei prima di applicare il fondotinta.
4. Cipria
Applicare la cipria per fissare il fondotinta e il correttore. Molto utile scegliere una polvere libera per uniformare la texture della pelle e una polvere compatta per opacizzare le zone più lucide.
5. Terra abbronzante e/o contouring
Adatta l’applicazione del bronzer o del contouring al risultato desiderato. L’ideale è utilizzare una tecnica ‘leggera’ per un effetto naturale e sfumato, o optare per un’applicazione più intensa e marcata per scolpire e definire i lineamenti.
6. Flawless Makeup: Fard e/o illuminante
Applica il fard con leggeri movimenti di pacca per evitare striature e sovrapposizioni e scegli formulazioni adatte alla tua base per un risultato uniforme e radioso.
7. Occhi
L’ordine con il quale decidiamo di truccare occhi e viso è una questione di preferenza personale. Tuttavia, assicurati di valutare correttamente la posizione degli ombretti e dell’eyeliner tenendo gli occhi aperti di fronte allo specchio.
8. Mascara
Per evitare spiacevoli incidenti durante l’applicazione del mascara, utilizza un batuffolo di cotone per trattare eventuali sbavature.
9. Sopracciglia
Inizia sempre il trucco con dalle sopracciglia per definire la struttura del viso ed è ottimo utilizzare un gel per sopracciglia per evitare che il fondotinta si depositi tra i peli.
10. Spray fissante
Termina la tua routine di trucco con uno spray fissante per garantire una durata prolungata e un finish impeccabile. Scegli uno spray adatto al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze.