Rimarremo ancora senza estate? Rimarremo in questo perenne autunno che ci sta privando della gioia del mare e del sole? Chi lo sa. Quel che è certo è che spes ultima dea, ovvero la speranza è l’ultima a morire. E mentre speriamo e sogniamo giornate di sole, limonate ghiacciate e gelati alla stracciatella, mentre facciamo ogni genere di macumba contro il cielo grigio e la pioggia, ci consoliamo muovendoci tra le ultime tendenze del momento, alla ricerca di capi e accessori che, almeno loro, soddisfino la nostra voglia di summer vibes. E così i nostri most loved di giugno 2024 dell’estate hanno tutto il sapore e tutto il colore.
Un anno senza estate
Maxi abiti da indossare con enormi cappelli di paglia, sandali bassi che fanno subito isola nel Mediterraneo, immancabile basket bag e costume da bagno colorato da indossare anche come top, se si è ancora in città. I most loved di giugno 2024 vogliono essere un augurio affinché la stagione più colorata, leggera e profumata possa finalmente arrivare. Perché noi al fatto che, come dicono i meteorologi, sarà un anno senza estate non vogliamo affatto crederci. Scoprite di seguito i nostri most loved di giugno 2024.
Most loved di giugno 2024
Camicia realizzata in lino con motivo a righe, classico colletto a punta, manica lunga con polsino abbottonato, chiusura frontale con bottoni, taschino sul petto e silhouette rilassata, Oysho. Ci piace perché ci consente di stare fresche senza rinunciare allo stile. È perfetta da indossare in città, così come al mare, magari sopra il costume.
Maxi cestino realizzato in paglia intrecciata di colore naturale, con occhielli in metallo e doppio manico intessuto a righe con nodi, Intrend. Ci piace perché la perfetta beach bag e nel contempo è ideale per dare un sapore vacanziero a look dal carattere urbano.
Abito lungo realizzato in cotone di colore avorio, con ricami floreali, scollo a V, maniche corte svasate, taglio in vita, arricciatura sulla gonna, orlo svasato e silhouette rilassata, Object. Ci piace perché oltre ad essere comodo e fresco, ha quel giusto tocco di mood boho che ci fa venire subito voglia di partire per Ibiza.
Sandali infradito in oro metallizzato caratterizzati da listini che si incrociano sul piede e si allacciano alla caviglia o al polpaccio e suola flat, Stradivarius. Ci piacciono perché l’oro sta benissimo con la pelle abbronzata e perché si prestano sia a look da sera che a look da giorno. Da portare in valigia per le vacanze!
Costume intero realizzato a partire da tessuti da deadstock, nella nuance lime, con pallina larga e scollo profondo sulla schiena. LATTE The Label MILKSHAKE collection. Ci piace non solo perché è realizzato con materiali e processi produttivi che riducono al minimo l’impatto sull’ambiente, ma anche perché ha un fit che dona a tutte, mettendo ciascuna a proprio agio. Indispensabile nella valigia delle prossime vacanze e immancabile tra i nostri most loved di giugno 2024.
Pinella PETRONIO
(Credit ph. oysho.com, zalando.it, lattethelabel.com, stradivarius.com, it.intrend.it, @latte_thelabel)