Shippare” è il nuovo termine in cui ci siamo imbattuti in questo periodo su TikTok e non ha affatto a che vedere con le ladre di Striscia, anche Staffelli è andato in vacanza, per le pickpockets come per tutto il resto ‘se ne parla a settembre‘. Ship è uno slang del momento e deriva come al solito dall’inglese relationship, abbreviato in ship e italianizzato nel verbo transitivo shippare.

Si utilizza sia per dire che due persone “starebbero bene insieme“, sia per una vera e propria frequentazione, una ship estiva insomma. Ma quindi come si fa ad avere una ship recente di questi tempi?

10 motivi per non riscrivere al tuo ex

I tempi non sono fecondi lo sappiamo soprattutto per chi vive a Milano ma possiamo darci una possibilità con l’occasione delle vacanze. Finalmente le ferie sono in arrivo quindi via ai weekend lunghi, ai viaggetti last minute, alle gite, insomma a tutto quello che ci porta via dalla routine quotidiana e dai soliti incontri.

PRIMA REGOLA
Lasciarsi andare e buttarsi, provare qualcosa di diverso, lasciarsi prendere dal cuore senza mettere troppo in gioco la testa. Quello che succede in vacanza rimane in vacanza no? Non facciamoci abbattere dai rifiuti, sono solo un percorso per trovare la persona giusta.

SECONDA REGOLA
Ascoltiamo l’altro, lasciamoci trasportare e diamo valore al tempo insieme. Insomma diamo una possibilità alla persona che incontriamo anche se a primo impatto o tramite chat ci sembra poco interessante. Il colpo di fulmine è sipravvalutato.

TERZA REGOLA
Una regola fondamentale della ship ma anche proprio della vita è essere gentili e generosi. Essere tirchi è decisamente un pessimo biglietto da visita sia nel caso di un uomo che di una donna sia chiaro. La regola è offre chi invita, se non avete molto budget (chi ne ha?) potete offrire un gelato, un caffè, un aperitivo, un succo, insomma non serve andare da Bottura ma semplicemente avere il piacere di condividere qualcosa senza pensare allo sterco del diavolo.

MaZ

Primo appuntamento: mini guida di sopravvivenza