Quando si tratta di salvare le date creative, perché accontentarsi del banale quando puoi far ridere i tuoi ospiti e segnare con entusiasmo i loro calendari? Immagina di inviare un pezzo di puzzle che dice “Aiutaci a trovare tutti i pezzi della nostra storia d’amore!” o un biglietto gratta e vinci che rivela la data del tuo matrimonio con una moneta. Per gli amanti dei viaggi, un mini passaporto con la scritta “Fai le valigie, ci sposiamo!” può dare il tono a un matrimonio all’estero. Se tu e il tuo partner siete l’anima della festa, perché non optare per una striscia di cabina fotografica o un sottobicchiere con la scritta “Radi l’appuntamento” con entrambi i baffi finti? E per coloro che amano i giochi di parole, che ne dici di un biglietto che dice “Gli è piaciuto, quindi ci ha messo un anello”? Oltre a queste, queste idee stravaganti e divertenti di seguito non solo riflettono la tua personalità, ma assicurano anche che i tuoi ospiti non dimentichino il tuo grande giorno.
Biglietto pEr l’impianto di risalitaTi sposi in inverno o in cima a una montagna? Queste repliche di biglietti per la vita sugli sci sono il perfetto save the dates per te.
- Parodia cinematografica
Questi save the dates sono perfetti per i fanatici della cultura pop e gli appassionati di cinema. Le opzioni sono infinite!
- Esplosione di coriandoli
Quale modo migliore per mostrare il tuo entusiasmo?! Inoltre, puoi personalizzare il modello di carta.
- Carte da grattare
Questo è il modo perfetto per rivelare davvero la data del tuo matrimonio. È anche fantastico per le coppie che hanno un matrimonio all’estero, così possono rivelare la location!
- Tessera della biblioteca
Gioite, topi di biblioteca!
- Infografica
Un modo intelligente per mostrare tutte le informazioni rilevanti per il tuo matrimonio.
- Ricerca di parole
Questi save the date sono perfetti per le coppie che vogliono annunci interattivi. Un’altra ottima opzione? Un cruciverba.
- Matite
Qualcosa che i tuoi ospiti potranno effettivamente utilizzare!
- Mappa illustrata
Questa è la soluzione ideale per le coppie che hanno molti ospiti fuori città.
- Carta d’imbarco
Rendi entusiasti gli ospiti dell’esperienza che sarà il tuo matrimonio!
Nonostante la novità dell’idea di “save the date”, ci sono alcune regole generali da rispettare.
- Inviateli da quattro a sei mesi prima della cerimonia. Se state organizzando un matrimonio all’estero, o se la data cade in un weekend festivo, dovreste aggiungere un mese o due in più.
- Includere le informazioni necessarie:
- La data (ovviamente!)
- Il tuo nome completo e quello del tuo partner
- La città e lo stato
- Una nota che dice qualcosa del tipo “Invito a seguire”
- URL del sito web del tuo matrimonio
- Chiarisci chi è invitato al matrimonio in base a come ti rivolgi ai tuoi Save the Dates.
Silvia GALLI