Qual è la differenza tra avere la pelle disidratata e avere la pelle secca?
La pelle secca è dovuta a un deficit di produzione di sebo, che quando è nelle giuste quantità invece mantiene lubrificata la superficie della pelle. Quando non produci abbastanza sebo, la barriera cutanea in qualche modo ‘si rompe’, rendendo la pelle secca e squamosa. La pelle disidratata è dovuta alla mancanza di acqua e può essere causata da una varietà di fattori, tra cui cattive abitudini alimentari, alcol, eccesso di caffeina e di sale, che ‘assorbono’ acqua dalla pelle. Sfortunatamente, si possono verificare entrambe le circostanze ovvero puoi avere la pelle secca e disidratata nello stesso tempo.  Lo stesso succede anche per i capelli che in questo periodo sono alla mercè di caldo, salsedine, cloro, vento, come pure le labbra. Qual è la soluzione? Molto molto semplice, aggiungere i giusti prodotti idratanti alla tua routine di bellezza. Maschere idratanti per viso, labbra e capelli sono un must have di questo periodo! Ecco i nostri preferiti del momento:

Masque Hydratation Totale di Eisenberg. Una missione che riesce nel suo intento perchè l’idratazione è immediata ed è anche così piacevole perché la texture di questo prodotto è in gel con una sensazione immediata non solo di nutrimento ma anche di freschezza creando un sottilissimo film sulla pelle che mantiene la pelle idratata, elastica, protetta. Si applica su viso, contorno occhi, collo, un vero e proprio trattamento rivitalizzante da fare ogni volta che sentiamo il bisogno di ‘dare da bere’ alla nostra pelle, dopo una giornata al mare, in ufficio con l’aria condizionata, insomma tutte le volte che abbiamo bisogno di una idratazione profonda e una coccola per la pelle.

Maschere idratanti per l’estate: must have a prova di calore

Lip Sleeping Mask Watermelon di Laneige. Esiste qualcosa di meglio di una crema idratante per le labbra all’anguria? Poche cose possono competere con questo prodotto prodigioso (e godurioso!). Una formula intensamente idratante e rigenerante, quella che ha reso Laneige famosa proprio per le sue maschere labbra e questa è una nuova versione estiva, perfetta per gli amanti del watermelon! la sua caratteristica principale è la cua capacità di donare una idratazione profonda grazie all’acido ialuronico e minerali essenziali che riparano le labbra secche e screpolate. Inoltre grazie al Berry Mix Complex, complesso ricco di antiossidanti, aiuta a rigenerare la pelle rendendole così più morbide e lisce. Molto godurioso il gusto, piacevole da applicare la sera prima di andare a dormire, la mattina neanche a dirlo labbra da favola!

Maschera PR-V Miracles SOS Capelli intenso con perle pro-V di Pantene. Eccoci qui a cercare di proteggere dare una sistemata i capelli spenti, stressati e che si spezzano. va bene stare col capello selvaggio ma poi a settembre l’unica cosa plausibile sarebbe quella di tagliare via tutto. Se ci applichiamo un po’ alla volta invece possiamo tenerci i capelli idratati, sani e forti per tutta l’estate e arrivare a settembre belle belle con una chioma da paura. Basta massimizzare l’idratazione e scegliere una maschera specifica per la propria problematica. Pantene ha creato proprio per questo periodo estivo la Pro-V Miracles che comprende diverse tipologie di maschere per capelli arricchite con più di 5.000 perle Pro-V Nutrienti. Questa è perfetta per chi ha i capelli spenti e rovinati e ha bisogno di un boost di idratazione. Si applica come una normale maschera, basta lasciarla agire 3 minuti e poi si sciacqua.

MaZ

Perché spazzolare i capelli è un’ottima idea