Le settimane che danno il via all’autunno sono il momento perfetto per ravvivare il tuo soggiorno con qualcosa di più ‘cozy’  insomma dei tocchi che rendono il tuo spazio più adatto alla nuova stagione. Sta cominciando a far epiù freddo, stiamo tornando  trascorrere più tempo a casa, diventa buio prima, insomma è arrivato l’autunno. Quindi ad alcuni potrebbe far piacere dare un tocco autunnale alla casa. Potresti tirare fuori le tue coperte preferite, i cuscini e le candele profumate per iniziare la stagione con il giusto mood o anche solo per fare dei piccoli cambiamenti che rendono l’ambiente un po’ di verso dal solito. Niente paura neinte di trascendentale solo qualche piccolo tocco divertente, perfetto anche per chi ha degli spazi piccoli. Ecco qualche idea semplice e low cost per dare un tocco autunnale alla casa proposti da Real Simple:

Aggiungi dei cuscini

I cuscini hanno la capacità di aggiungere calore e confort al tuo soggiorno, aggiungendo immediatamente un po’ di personalità allo spazio. A seconda della combinazione di colori desiderata per il tuo soggiorno, acquista alcuni modelli di cuscini che si adattino all’ambiente circostante magari con diverse texture in modo da essere interessanti anche al tatto (o meglio all’abbraccio!). Misura i tuoi cuscini attuali e procurati delle fodere delle stesse dimensioni in modo da poter riutilizzare la parte interna.

Rendi il tuo ambiente profumato

Aggiungi delle candele profumate al tuo arredamento o una miscela di oli essenziali con qualcosa di più profondo per evocare un senso di intimità all’ambiente. L’autunno è il momento perfetto per le fragranze speziate, calde, profonde. Ci sono moltissime opzioni e moltissime fragranze dunque basta scegliere quella che regala più emozione ed energia positiva.

Introduci elementi naturali

Raccogli dei rami, dei ricci, delle foglie da aggiungere a un vaso o pigne o piccole zucche da sistemare nelle tue librerie, sul tavolino da caffè, in un angolo di casa. L’autunno è il momento perfetto per recuperare questi oggetti gratuitamente: basta fare una passeggiata nel tuo quartiere e raccogliere alcuni elementi naturali nel parco più vicino. Sebbene si tratti di piccoli cambiamenti, possono avere un grande impatto sul tuo ambiente generale.

Rinnova quadri e decorazioni

I quadri, le stampe che abbiamo a casa sono un argomento soggettivo, ma quando si tratta di trasformare un piccolo spazio abitativo, una disposizione coerente di opere d’arte può fare la differenza, senza occupare prezioso spazio sul pavimento della stanza. Possiamo fare qualche piccolo cambiamento ogni tanto così da aggiornare l’ambiente magari in modo da abbinarsi alle deocrazioni in modo da creare un ambiente coeso e sofisticato.

Rendi ogni spazio organizzato

Perché non decorare e allo stesso tempo organizzare? Vassoi, mensole e carrelli portaoggetti sono tutti elementi compatti che possono aiutarti a decorare la tua stanza mantenendo in ordine i tuoi effetti personali. Per l’autunno, potresti prendere in considerazione l’introduzione di articoli che abbiano dei colori caldi come delle ceramiche o dei fiori che rendano il tutto ancora più curato e accogliente.

MaZ

On the road alla scoperta dell’autunno