U mamma mia i cambi stagione sono sempre più faticosi soprattutto se si tratta del passaggio dall’estate all’autunno. Non c’è zucca che tenda questo è un peirodo di passaggio in cui ci si sente più confusi che persuasi. freddo ma non troppo, forse pioggia, forse trench ma alla fine si sbaglia sempre qualcosa. Ma quindi come sopravvivere al cambio stagione autunnale? Ecco cinque ispirazioni utili e pratiche per un Ottobre sempre più sopportabile, anzi oseremmo dire, piacevole…

1: Autunno a tavola

Se dici autunno dici zucca, potrebbero essere sinonimi. I feed di tutti i social diventano arancioni e finiamo per avere la zucca anche nel caffè. Quindi perchè non fare una bella ricetta piena piena di autumn vibes? Proviamo a fare il pane alla zucca o il famoso pumpkin spice latte. Se proprio proprio la zucca non vi piace, beh lanciamoci nel meraviglioso mondo delle mele e della cannella con la classica torta ma c’è anche la possibilità di creare dei veri e propri cocktail autunnali

Pumpkin Spice Latte

2: Tecnologia amica

Lo sappiamo, il carico mentale femminile non diminuisce, anzi, è sempre lì in agguato come un avvoltoio che aspetta che la preda sia inerme. Ma come facciamo a liberarci? Beh ci vorrebbe una bella rivoluzione ma nell’attesa deleghiamo, impariamo a fare in modo che ognuno abbia il proprio compito e le proprie responsabilità in famiglia. Sembra facile eh? Eppure non lo è affatto. Però possiamo affidarci alla tecnologia che a volte sa essere molto utile anzi salvifica. Deleghiamo ad Alexa (e a tutti i dispostivi compatibili per la Casa Intelligente di Amazon ad esempio) che sì, anche lei è sicuramente donna, tutto quello che dobbiamo fare, lasciamo che sia lei a ricordare le cose lasciando la nostra mente libera. Un esempio? Possiamo usare la funzione timer, avere una lista della spesa, impostare una routine giornaliera con tanto di meteo e notizie dal mondo. Insomma, sfruttiamo questo device che non può aiutarci a fare il cambio armadi ma può senza dubbio toglierci dalla mente dei pensieri che ce la ingombrano.

3: L’atmosfera giusta per la stagione

Abbiamo già parlato di come rendere l’ambiente di casa più accogliente in vista dell’autunno grazie alle decorazioni a tema, ai cuscini, ai quadri, alle coperte morbide e calde ma adesso è arrivato il momento di parlare delle protagoniste: le candele! Le candele profumate sono amatissime soprattutto in questo peirodo perchè è vero, basta accenderle e la magia ha inizio. L’atmosfera diventa subito più raccolta, intima, tutto diventa più accogliente e rilassante. Da provare subito Afternoon Scrapbooking di Yankee Candle che ha appena lanciato una nuova collezione, Cottage Gateaway, un invito alla connessione con la natura nella splendida stagione del foliage. Basta accenderle ed è come se fossimo in mezzo alla campagna, in un caldo cottage col camino e le tappezzerie in tartan. Una fragranza con note avvolgenti ispirate alla pelle, alla mela croccante e all’ambra, un rifugio per l’autunno a cui tornare ogni volta che vogliamo sentirci al sicuro.

4: Manicure autunnale per prendere in mano Ottobre

Arriva l’autunno, arriva la zucca ma arriva subito anche lo smalto burgundy sulle unghie. vengono proprio banditi i colori pastello, le nail art con frutta e smile e si passa ai colori caldi e terrosi. Perchè quindi non fare a casa la manicure e ottenere un risultato impeccacile? Manucurist ci ha pensato bene e ha realizzato un kit che si chiama Green System che contiene tutti gli elementi essenziali per una manicure completa (vegana e a base vegetale fino all’84%). La routine è composta da 5 step: si parte con lo sgrassante che serve a prepare l’unghia e far durare di più lo smalto. Poi abbiamo la base, poi si stende il colore, non solo burgundy in gamma ci sono oltre 100 nuances, e poi il top coat che regala il famoso effetto gel e ultimo step le Gocce asciuga-smalto. Ci sono anche dei kit già pronti con un ottimo rapporto qualità prezzo come questo nello scatto qui di seguito che si chiama Super Starter Kit.

5: Consoliamoci con la lettura

Poche cose regalano soddisfazione come i bei libri. La sensazione magnifica di poter vivere mille vite semplicemente immergendosi nella lettura è davvero una consolazione quando fuori fa freddo, abbiamo poco tempo e poca voglia di uscire ma vogliamo trascorrere del tempo di qualità. beh, basta andare in biblioteca, in libreria, e lasciare il mondo fuori. Ecco la nostra selezione di libri in uscita questo Ottobre 2024.

MaZ

Hello October!