Aria tersa, fogliame vibrante e ricche tavolozze di colori che ti fanno sentire tutto caldo e accogliente dentro. Queste sono le vibrazioni che vogliamo sentire in autunno, ma quali sono i bouquet da matrimonio adatti a questa stagione?
Se vi scambierete i voti sotto le travi a vista di un fienile storico o in un castello incastonato accanto a un lago di montagna, allora abbandonatevi alla vostra estetica bucolica e portate l’atmosfera in tutti i dettagli del giorno delle nozze. Usate questi rustici bouquet da sposa autunnali per iniziare.
Le teste di cavolo decorative assomigliano ai fiori, ma sono un’opzione rustica e che riempie a dovere il mazzo, perfetta per la stagione autunnale.
Le bacche, come l’iperico e la bacca di neve, aggiungono un tocco di fantasia ai fiori dei matrimoni autunnali e invernali.
Se i colori del tuo matrimonio sono l’arancione o il ruggine, aggiungere foglie autunnali secche al bouquet come riempitivo è un ottimo modo per incorporare la stagionalità nelle tue composizioni floreali.
I rami pendenti di foglie secche aggiungono un tocco rustico a un elegante bouquet da sposa autunnale, ricco di grandi fiori di dalia.
I gigli tendono a fiorire dall’inizio dell’estate all’autunno, quindi a seconda del periodo dell’anno in cui vi sposate, i gigli potrebbero essere un’ottima aggiunta alle vostre composizioni floreali. Varietà come calle, gigli stargazer e gigli tigrati sono costantemente popolari tra i futuri sposi.
Oltre a prestare attenzione alla varietà dei fiori quando fai brainstorming sulle idee per il tuo matrimonio autunnale, prenditi del tempo per pensare al colore. Scegliere una tonalità malinconica e drammatica come il malva o il bordeaux è un’ottima opzione per i fiori del matrimonio autunnale che lasceranno a bocca aperta.